All Food Enic, esordio da cuori forti Voglia di riscatto contro Omegna

Dopo il brusco stop nella prima giornata a Vigevano al Palacoverciano (ore 18,30) arriva una big come la Paffoni

Migration

Esordio al PalaCoverciano per la All Food Enic: alle 18.30 palla a due nel big match contro la Paffoni Omegna. Contro una delle favorite del girone A, il Pino sfila con l’elmetto in testa per prepararsi a quella che sarà una vera battaglia. Dopo il grande ’freddo’ a -20 di Vigevano, è già tempo di riscatto per la banda di Iacopo Venucci. Dal far vedere di essere una squadra più pronta a reagire alle difficoltà rispetto a quella vista al PalaBasletta, fino al confronto con un avversario super esperto e di qualità: gli stimoli per tirare fuori una grande prestazione non mancano di certo a Poltroneri e compagni.

Attenti a quei due. Un successo oggi passerà sicuramente da una grande prova difensiva. A Vigevano il 1226 da 3 punti concesso alla Elachem è stato fatale. Serve più attenzione sul perimetro. Nuovi blackout contro gente come Bushati e Balanzoni possono essere fatali. Bushati e Balanzoni, non due nomi a caso, ma i i due leader della Paffoni. La guardia albanese (27 punti) e il lungo varesino (18+15 rimbalzi) da soli hanno vinto in volata l’esordio contro Borgomanero. A mettere la museruola a Bushati sarà chiamato in prima battuta Passoni, con Staffieri pronto a eventuali staffette. Sotto canestro invece la gatta da pelare Balanzoni sarà tutta per Di Pizzo, con cui è atteso uno scontro di centimetri e chili. Attenzione però, perché Omegna ha anche altri uomini di rilievo. Su tutti il regista Piazza e l’ala Planezio, che completano con Neri lo starting five della squadra diFlavio Fioretti, subentrato il 23 settembre ad Andreazza.

Dubbio Castelli. In casa biancorossa è stata una settimana caratterizzata da due notizie. La prima riguarda Castelli, che continua ad avere problemi all’alluce del piede destro. L’ala si è allenata sempre a parte ed è in dubbio. A Vigevano ha giocato stringendo i denti e con antidolorifici addosso. Riuscirà a fare lo stesso anche oggi? La seconda notizia riguarda invece Forzieri, sicuramente out per un colpo a un dito della mano destra. Al suo posto a referto ci sarà, per la prima volta in stagione, Danilo Pavicevic. L’esterno montenegrino 2003 ha finalmente ottenuto il permesso di soggiorno ed è stato tesserato.

Niccolò Casalsoli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro