Valespo, gli youtuber mandano in delirio le fan a Firenze

Il firmacopie alla Feltrinelli Red di Firenze scatena l'entusiasmo di centinaia di ragazzine

La folla fuori dalla libreria (foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

La folla fuori dalla libreria (foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

Firenze, 6 marzo 2019 - Fan in delirio alla Feltrinelli Red di piazza della Repubblica per Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito, in arte Sespo, dove hanno presentato il libro scritto a quattro mani #Valespo, edito da Mondadori Electa e fresco di stampa. Nel quale il duo di youtuber e muser che spopolano tra i ragazzini, raccontano la loro storia e la loro avventura di grande successo sul web, dove sono seguitissimi dai più giovani. Lunga la fila che si è venuta a creare, già dalle prime ore del pomeriggio, in attesa di incontrare i due giovani e popolarissimi Youtuber, seguitissimi da migliaia e migliaia di follower che impazzano sui social.

Valerio Mazzei (che in Toscana ha anche dei parenti, a Livornoed Edoardo Esposito in poco tempo sono diventati due autentici idoli del web per migliaia di giovanissimi, e ogni volta che si presentano in pubblico muovono una marea di ragazzine adoranti. Proprio com’è successo alla Feltrinelli Red, dove hanno ricevuto un’accoglienza calorosissima.

Hanno fatto tappa a Firenze col loro #Valespo tour, dove hanno firmato le copie del loro primo successo editoriale, protagonista nei piani alti delle classifiche dei libri più venduti fin dalla sua uscita. Accolti dagli applausi e immortalati in centinaia di foto, i due hanno dispensato autografi e abbracci ai tanti fan accorsi per il firmacopie. Un’avventura coronata da grande successo, quella che raccontano nel volume, che è soprattutto una storia che inizia grazie a una grande amicizia.

"Non siamo mai stati quelle persone che pianificano tutto, anzi – spiega il duo in ascesa su Youtube Italia - Apprezziamo i sorrisi spontanei, i gesti inaspettati, le sorprese. E #Valespo è proprio questo. Non l’abbiamo inventato noi. È stata una bellissima sorpresa".

Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito (Sespo), sono due ragazzi di Roma, noti per i loro vlog e pranks. Che sono diventati amici inseparabili nel giro di poco tempo, al punto che si sono trasferiti insieme a Milano dove continuano ad occuparsi di web con crescente successo. Nell’ultimo anno la loro crescita su YouTube è stata esponenziale, e adesso sono considerati a pieno titolo due dei personaggi più seguiti e stimati del web. L’amicizia tra Valerio e Sespo continua e si rafforza tra le pagine di questo libro scritto a quattro mani, nel quale i due ragazzi raccontano le loro vite, il loro rapporto, il modo in cui YouTube ha cambiato le loro esistenze e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da foto inedite e da testi scritti con lo stesso tono spigliato e coinvolgente che caratterizza i loro video. Tanti gli argomenti affrontati nel libro, e le curiosità che i lettori potranno scoprire a proposito dei loro beniamini. Dialogando tra loro, i due popolarissimi youtuber raccontano nelle pagine autobiografiche del libro non solo come si sono conosciuti e come hanno mosso i primi passi nel web, il trasferimento a Milano con l’obiettivo di trasformare la loro grande passione in una professione. Ma Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito, in arte Sespo, parlano anche del loro privato, dal rapporto con la famiglia a quello con gli amici e coi tanti fan che li seguono e per cui sono dei veri beniamini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro