Tale e Quale Show, su Raiuno la comicità fiorentina con Carlo Conti e Giorgio Panariello

Al via la nuova edizione del varietà. Sorpresa toscana in giuria

Carlo Conti e Giorgio Panariello

Carlo Conti e Giorgio Panariello

Firenze, 13 settembre 2019 – ‘Tale e Quale Show’ parla fiorentino. Oggi, 13 settembre, su Raiuno (ore 21,25) debutta la nona stagione del varietà ‘Tale e Quale Show’, ideato e condotto da Carlo Conti. Il popolare presentatore fiorentino guiderà lo show che ha come protagonisti 12 personaggi del mondo dello spettacolo che si cimentano in performance canore, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I concorrenti in gara canteranno rigorosamente dal vivo ma oltre alla voce dovranno ispirarsi in tutto e per tutto l’artista di riferimento.

Quest’anno, per la prima volta, Conti porta in gara una coppia, il duo comico composto da Gigi e Ross. Gli altri concorrenti sono le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini, l’attrice Eva Grimaldi, le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci, il cantautore Davide De Marinis, la cantante e compositrice Tiziana Rivale, il modello Francesco Monte, l’attore Francesco Pannofino, il cantante e pianista Agostino Penna e l’imitatore David Pratelli, originario di Ponsacco.

Le performance dei concorrenti saranno valutate da una giuria e, anche in questo caso, si sentirà l’accento fiorentino: accanto alla veterana Loretta Goggi e al confermato Vincenzo Salemme, torna il comico Giorgio Panariello, grande amico di Conti. E proprio ‘Giorgino’, via Instagram, lancia un simpatico video (dove si trasforma in annunciatrice) per invitare tutti a seguire la prima puntata dello show. “Se non c’avete di meglio da fare…” scrive Panariello per accompagnare la clip. Se in tv Conti e Panariello viaggiano in coppia, a teatro c’è anche Leonardo Pieraccioni. I tre fiorentini, da novembre, riprendono ‘Il tour’ portando il loro spettacolo in giro per l’Italia. E, ovviamente i tre moschettieri della risata concluderanno a Firenze con le ultime repliche il 27, 28 e 29 dicembre.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro