Rockin' 1000 a Firenze, i rockettari saranno diretti da Peppe Vessicchio

Dal Festival di Sanremo al Franchi per la band più grande del mondo

Peppe Vessicchio (Ansa)

Peppe Vessicchio (Ansa)

Firenze, 15 giugno 2018 - Sarà Peppe Vessicchio a salire sul palco come direttore d'orchestra nell'edizione 2018 di Rockin'1000 That's Live, il concerto della rock band più grande del mondo in programma allo stadio Franchi di Firenze il 21 luglio.

Diverse le prime volte nella serata: la band passerà da 1.000 a 1.500 elementi; saranno presenti un ospite internazionale, Courtney Love e due presentatori, Nikki e Federico Russo di Radio Deejay.

Il concerto, inoltre, avrà un risvolto caritatevole: parte dell'incasso sarà devoluto alla comunità di San Patrignano. Dopo tre edizioni guidate dal Marco Sabiu, a dirigere i 'Rockin 1000' sarà Peppe Vessicchio, il maestro per eccellenza di Sanremo.

"Non direi proprio di essere un rockettaro - spiega in una nota - ma questo non mi impedisce i apprezzare i valori legati a questo tipo di musica. L'invito ricevuto da 'Rockin'1000' mi ha incuriosito e l'idea di trovarmi a confronto con centinaia di strumentisti amanti di questo genere mi ha provocato un involontario e spontaneo sorriso".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro