Courtney Love (Lapresse)
Courtney Love (Lapresse)

Firenze, 15 maggio 2018 - Sarà Courtney Love la guest star di Rockin' 1000, il grande concerto con 1500 musicisti che suoneranno in una band da record. L'annuncio dell'ospite a sorpresa è stato fatto dall'organizzazione. L'appuntamento per l'edizione 2018 del concerto da record, in passato fatto in altre location tra cui lo stadio di Cesena, è il 21 luglio a Firenze allo stadio Franchi. Courtney Love eseguirà con la maxi band due brani, "Celebrity skin" e "Malibu", due capisaldi della sua produzione musicale. 

Il repertorio completo di Rockin'1000 That’s Live include un totale di 18 canzoni iconiche che ripercorrono la Storia del Rock. Una parte del ricavato del concerto, organizzato da Rockin'1000 con il sostegno della Only The Brave Foundation (che ha contribuito a garantire la partecipazione di Courtney Love), andrà a San Patrignano, la comunità di Rimini che accoglie gratuitamente coloro che hanno problemi di tossicodipendenza ed emarginazione. "La prima volta che ho visto il video di Rockin'1000, ho pensato: 'Voglio farlo!'", ha detto Courtney Love.

"E’ stato incredibile vedere e ascoltare migliaia di musicisti in connessione con il pubblico con questa modalità così aperta e transculturale. Mi ha ricordato la prima scena punk, dove c’era una community incentrata sulla diversità e l'accettazione. Dopo aver saputo dell'impegno di Rockin'1000 e Only the Brave Foundation verso San Patrignano, realtà che combatte le dipendenze e l'esclusione sociale, ho deciso che dovevo farne parte".