Quattro Hotel Chianti su Sky: vince una struttura del Valdarno fiorentino

Il programma condotto da Bruno Barbieri

Chef Barbieri durante la puntata del Chianti

Chef Barbieri durante la puntata del Chianti

Figline Valdarno (Firenze), 30 settembre 2020 - E' un agriturismo del Valdarno Fiorentino a vincere la puntata ambientata nel Chianti di "Quattro Hotel", il fortunato programma Sky condotto dallo chef Bruno Barbieri. "Quattro Hotel" era già stato in Toscana, andando alla scoperta dei migliori hotel della Versilia.

In questo caso è andato invece a caccia degli agriturismi di lusso nella zona del Chianti, scoprendo quelli che proponevano la miglior esperienza "toscana" tra degustazioni, paesaggi incomparabili e fattorie didattiche. E proprio la fattoria didattica è stata la marcia in più che ha fatto vincere Villa La Palagina, un quattro stelle ricavato da una residenza d'epoca. Accanto alla struttura sorge proprio una fattoria con vari tipi di animali.

E la possibilità di far vivere agli ospiti una giornata a contatto con capre e galline, riscoprendo la natura, ha forse avuto un ruolo importante nella classifica finale (a partecipare, come responsabile, la direttrice della struttura, Anna). Il meccanismo è il solito: quattro le strutture in gara, i responsabili di ogni struttura soggiornano insieme a Barbieri in ognuna di queste dando un voto a vari aspetti del soggiorno (dalla location al conto).

Il voto di Bruno Barbieri, sommato con quello dei gestori delle strutture, decreta il vincitore  finale. In gara c'erano anche "Villa I Barronci Resort & Spa) di San Casciano Val di Pesa (Firenze), Villa San Sanino (Torrita di Siena, Siena), "Country Resort Borgo Casa al Vento (Gaiole in Chianti, Siena).

Quando questo tipo di show approda in Toscana la gara non è mai banale. La veracità e la simpatia dei gestori movimentano la puntata. E la sfida tra le strutture è stata accesa, ognuno ha messo in atto le tattiche migliori per riuscire ad avere la meglio. Per la Toscana, un'ulteriore impareggiabile vetrina. Anche perché durante la puntata gli scorci inquadrati dalle telecamere sono stati mozzafiato, tra colline e ulivi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro