"Frau Musika", concerto di Robin Walker alla chiesa luterana

L'organista inglese torna a Firenze per un recital domenica 4 ottobre alle 16

Robin Walker

Robin Walker

Firenze, 3 ottobre 2015 - Appuntamento domenica pomeriggio (4 ottobre) alle 16 con il fascino della musica d'organo con "Frau Musika", nella chiesa evangelica luterana di Lungarno TorrigianiIl protagonista sarà un concertista di rilievo internazionale, l'inglese Robin Walker, diplomato alla Royal Academy of Music di Londra e che ha al suo attivo centinaia di recital di organo in molti Paesi, dal Nord Europa agli Usa, dalla Grecia all'Europa dell'Est.

Il pomeriggio fa parte del ciclo "Concerti di Ottobre" e il programma proposto da Walker spazia da Bach a Muffat; da Scheidt a Eberlin; da Hindemith a Mozart. Un'occasione importante per gli appassionati di questo tipo di musica e per chi si accosta per la prima volta. Walker, come detto, è un concertista affermato a livello internazionale. 

In Italia, ha vissuto per alcuni anni a Firenze, dove ha ricoperto la carica di organista nella chiesa anglicana di St. Mark e, successivamente, alla Badia Fiorentina, con il monumentale organo cinquecentesco di Onofrio Zeffirini. Robin Walker insegna organo a Londra e St. Albans; sempre a Londra è Assistant Director of Music nella chiesa di St George's Hanover Square. 

R.D.P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro