Firenze, 29 ottobre 2012 - 'Suoni Meticci Live', un concerto di solidarietà in favore dell'Istituto Pediatrico Oncologico dell'Avana a Cuba si terrà sabato 3 novembre all'Obihall di Firenze dal titolo 'Suoni Meticci Live' organizzato dall'Associazione Nazionale d'amicizia Italia - Cuba con il patrocinio della Regione Toscana. Si esibiranno dal vivo i Sud Sound System, la Banda Bassotti, Mama Marjas, El V and the Gardenhouse, Los Trinitarios insieme a Beppe Carletti dei Nomadi, i Fratelli Rossi, la Banda K100, Malasuerte Fi Sud e Banpay Crew.

 

''Il sostegno della Regione - ha detto Salvatore Allocca, assessore al welfare della Regione Toscana - benché soltanto sotto forma di patrocinio, non poteva mancare ad un'iniziativa del genere. Soprattutto perché si cerca di dare una mano concreta ad una fascia debole della popolazione cubana che subisce maggiormente le conseguenze del blocco imposto dagli Stati Uniti. Spero che Firenze e la Toscana rispondano con una presenza importante sabato prossimo, come e' sempre avvenuto in occasioni analoghe''.

 

'Suoni Meticci' è il titolo di un cd che ha venduto già 2000 copie anche grazie al sostegno di personaggi come Renzo Arbore e Don Andrea Gallo. All'evento interverranno Milagros Carina Soto Aguero, Ambasciatore Cubano in Italia, Maria Angelica Casula, rappresentante di MediCUBA Europa e Aili' Labanino, figlia di uno dei 'cinque eroi cubani' detenuti negli Stati Uniti. Il programma prevede i saluti video da Renzo Arbore, Haidi Giuliani, Don Gallo e Carla Fracci. L'evento è sostenuto dalla compagnia aerea Blue Panorama e patrocinato dal Comune e Provincia di Firenze, Ambasciata di Cuba in Italia e dai sindacati Cgil e Flc Cgil.