Laura Pausini al Mandela Forum. "Sento ancora le farfalle nello stomaco"

Appuntamento il sabato 6 e domenica 7 ottobre col suo ''Fatti sentire, Worldwide tour 2018"

Laura Pausini

Laura Pausini

Firenze, 1 ottobre 2018 - Dopo il debutto al Circo Massimo in due serate storiche per la musica italiana e il live trionfale al Radio City Music Hall di New York, a conclusione di un tour oltreoceano di enorme successo tra Nord e Sud America, la cantante italiana più amata nel mondo, appena nominata ai Latin Grammy Awards 2018, torna in Italia per una lunga serie di live del suo "Fatti sentire - Worldwide tour 2018".

Laura Pausini sarà al Nelson Mandela Forum di Firenze con due concerti: sabato 6 e domenica 7 ottobre (ore 21). La prima data è sold-out da settimane, biglietti ancora disponibili per il concerto di domenica 7 ottobre. Sul palco insieme a Laura una band di sette musicisti e cinque coristi. Alle chitarre Paolo Carta, direttore musicale dello show, con Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli. Ai cori, cinque voci straordinarie accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D'Ulisse, già sul palco di Pausini Stadi 2016. Il tour segue la release mondiale di ''Fatti sentire'', l'ultimo album di inediti di Laura pubblicato in tutto il mondo per Atlantic/Warner Music entrato nella top ten degli album più venduti nel mondo, che contiene anche ''La soluzione'', il nuovo singolo in rotazione dal 7 settembre. 

''Ogni volta che c'è un nuovo concerto non penso che sono stata al Madison Square Garden o alla Royal Albert Hall - confida Laura Pausini - io sento ancora le famose le farfalle nello stomaco di quando ti innamori. Le sentivo a Cervia quando facevo il pianobar, le ho sentite sul palco di San Siro nel 2007, e le ho sentite ancora in moltissimi posti. Non è importante la grandezza del luogo dove canti ma quello che senti dentro di te. Dopo 25 anni ne sono certa, le farfalle le sento ancora grazie alle persone che sono sedute davanti a me, che si alzano quando c'è una canzone piena di energia, che mi ascoltano e che mi applaudono''.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro