A Firenze tutti pazzi per 'Il Volo'

Lunga la fila in attesa di incontrare Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre tenori hanno fatto tappa al Caffè Letterario delle Murate per presentare il loro nuovo album “Musica”

 I tre tenori de Il Volo incontrano i fans al Caffè delle Murate (PRESSPHOTO)

I tre tenori de Il Volo incontrano i fans al Caffè delle Murate (PRESSPHOTO)

Firenze, 27 febbraio 2019 - Fan in delirio al caffè letterario Le Murate per Il Volo. Lunga la fila, già dalle prime ore del pomeriggio, in attesa di incontrare Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che nel corso del firmacopie organizzato dalla Galleria del Disco hanno presentato “Musica”, il loro ultimo lavoro discografico. I tre cantanti, reduci dal terzo posto al festival di Sanremo con “Musica che resta”, hanno fatto tappa a Firenze per l’instore tour, e al caffè delle Murate hanno ricevuto un’accoglienza calorosissima.

Accolti dagli applausi, i tre tenori hanno dispensato autografi e selfie ai tanti fan accorsi per il firmacopie. Firenze per loro è una città speciale: “Perché – spiegano - ci ha regalato tante emozioni, nel concerto al Mandela e quello con Placido Domingo in piazza Santa Croce. E siamo contenti, attraverso eventi come questi, di restare in contatto con i fan, che ci fanno sentire tutto il loro calore. L’entusiasmo che i fan ci riservano è l’ennesima conferma dell’affetto del pubblico fiorentino”.

È uscito il 22 febbraio in tutto il mondo l’atteso album “Musica” (Sony Music), con 11 brani e la produzione di Michele Canova, che dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme. La tappa fiorentina ha dato l’opportunità ai fan di assistere alla presentazione live di questo lavoro che raccoglie i brani che fanno parte della tradizione italiana. Oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio si è aggiudicato il podio al 69° Festival di Sanremo, contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”, e le imperdibili cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

Dopo il successo al 69° Festival di Sanremo che ha portato Il Volo sul podio, continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio, con l’annuncio delle date di uno straordinario tour in tutta Italia che vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location: il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova, il 26 giugno alla Cavea dell’auditorium parco della musica di Roma, l’11 luglio all’arena della Versilia a Cinquale, unica data toscana, il 16 luglio all’arena della Regina a Cattolica, il 27 luglio al fossato del castello di Barletta e il 28 luglio in piazza Duomo a Lecce. Il tour estivo culminerà con uno show all’Arena di Verona il 24 settembre. Ma oltre a questo, in programma anche una serie di prestigiosi appuntamenti live, che testimoniano l’autentico successo del trio in tutto il mondo. Si parte a maggio con un tour in Giappone dove già nel 2017 Il Volo aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio il gruppo sarà in Italia per due esclusive date a Matera, e dopo l’estate che vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, in autunno saranno in tour nelle città più importanti d’Europa e in America Latina.

I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour in Canada e negli Stati Uniti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro