Un momento di "Go Dante Go Go Go"
Un momento di "Go Dante Go Go Go"

Firenze, 9 dicembre 2019 - Il  cinema che racconta la passione per il cinema: ecco Go Dante Go Go Go, il terzo lungometraggio del regista Alessio Nencioni  che verrà presentato il 21 gennaio  al cinema La Compagnia di Firenze, in anteprima nazionale.

La trama è autobiografica: Dante è un regista esordiente in difficoltà che per riscattarsi decide di partecipare ad un concorso per cortometraggi che consta di dieci categorie, una per genere cinematografico. In preda a un fuoco sacro, il protagonista decide di partecipare a tutte e dieci le categorie iniziando a girare un western, un horror, un musical… insieme a uno staff molto sui generis.

Guarda il trailer

Nenconi è un regista già molto noto e apprezzato nel circuito del cinema indipendente (è autore di Possessione Demoniaca) e questa sua nuova commedia, girata nell’hinterland fiorentino, conta la presenza di attori del territorio come Giacomo Dominici, Giacomo Casali, Gabriel Gori, e vanta la partecipazione straordinaria di Michele Coppini (regista di "Benvenuti in amore" e di "Zero Bagget"). Lo staff tecnico è composto sia da giovani studenti che da professionisti come il direttore della fotografia Filippo Ficozzi e l’aiuto regia Guendalina Vannini.

"Il nostro è un progetto che parte dal basso _ dice Nencioni_  portato a termine grazie al contributo di tante ragazze e ragazzi, associazioni e forze volontarie, che hanno reso possibile l’impossibile: realizzare un lungometraggio totalmente indipendente e autoprodotto, dalla sceneggiatura fino alla colonna sonora.”

All’anteprima del 21 gennaio sarà presente la troupe al completo, presenterà l’evento Giuseppe Armellini del blog Il Buio in Sala.