La musica al tempo del coronavirus: Giulia Mazzoni ci apre la sua "Room 2401"

La compositrice e pianista pratese (fiorentina d'adozione) ogni giorno farà una diretta sul suo canale di Instagram

Giulia Mazzoni

Giulia Mazzoni

Firenze,16 marzo 2020 - La forza della musica emerge in maniera netta in questi giorni difficili per l'emergenza coronavirus. Siccome le persone sono costrette a stare a casa (ed è bene che lo facciano per la salute di tutti) ecco che la musica inonda le strade, esce dai balconi e dalle finestre dei cittadini che cantano o suonano la loro voglia di sconfiggere il virus. Una musica che prende la voce di tante persone comuni, ma anche di artisti che mettono a disposizione il loro talento in questa sfida di resistenza e pazienza che impegna tutti noi.

Così, la pianista e compositrice pratese (ma ormai fiorentina d'adozione) Giulia Mazzoni ha deciso di fare ogni giorno mezz'ora di diretta streaming sul suo canale di Instagram proponendo alcuni brani al pianoforte e interagendo con gli spettatori. Prendendo spunto dal suo successo "Room 2401" (un cd uscito nel 2016), Mazzoni aprirà al pubblico la sua stanza, la sua "Room 2401", appunto, tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.

"E' un’idea che nasce dall’esigenza di aiutare gli altri attraverso la musica _ dice Mazzoni_ stiamo vivendo un momento difficile e strano ed è necessario aiutarci e starci vicini con tutti i mezzi di cui disponiamo. Ho deciso di dare il mio piccolo contributo ritrovandoci insieme nella Room 2401, tutti i giorni dalle 19.30 alle 20 sulla pagina ufficiale di Instagram proporrò una diretta streaming in cui parleremo, suoneremo, rideremo e ci abbracceremo virtualmente. La porta è aperta, vi aspetto!"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro