Ricordi d'infanzia, guerra, moda: la vita di Roberto Cavalli diventa un film

Il film è tratto dall'autobiografia 'Just me'. Le riprese comincieranno a marzo del 2022 e saranno dirette da Giulio Base

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Firenze, 11 novembre 2021- La vita e la carriera professionale dello stilista Roberto Cavalli diventano un film. Prodotta dalla Ilbe - Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, la pellicola diretta da Giulio Base prenderà il titolo dall'autobiografia di Cavalli 'Just Me!' da cui è tratta e i cui diritti sono stati opzionati da ILBE dalla Company Freedom s.r.l.

Il regista, al quale è affidata anche la stesura della sceneggiatura, comincerà le riprese a marzo 2022 in Italia. Il produttore Andrea Iervolino ha commento così:"Roberto Cavalli è un'icona della moda la cui vita incredibile non può essere replicata. Tuttavia, può essere narrata in modo veritiero e divertente ed è quello che faremo con questo film. Monika ed io siamo molto entusiasti di raccontare questa storia e crediamo che il pubblico sarà affascinato dalla vita di Roberto." 

La pellicola ripercorrerà la grande avventura personale e la carriera di un'icona della moda internazionale: i suoi ricordi d'infanzia, la guerra, la sua giovinezza spensierata in via Maragliano a Firenze, i suoi primi amori, gli amici di una vita, suo padre, che fu assassinato per mano dei soldati tedeschi nel 1944, quando aveva appena tre anni. Ma anche il suo percorso nel mondo della moda, gli inizi, i primi successi, qualche delusione, le stampe su pelle, i jeans stretch: il film svelerà come Cavalli ha iniziato a creare la sua moda, come ha svestito e vestito star internazionali.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro