Capodanno 2018: Firenze fa festa con Ermal Meta, Morgan e Gualazzi

Cinque luoghi della città per altrettanti eventi diversificati: piazzale Michelangiolo, piazza Signoria, Oltrarno, piazza Bartali, piazza Santissima Annunziata

Ermal Meta

Ermal Meta

Firenze, 7 dicembre 2017 - Firenze saluterà il 2017 e accoglierà il 2018 con una serie di eventi in cinque luoghi a partire dal concertone pop al piazzale Michelangelo con, tra gli altri, Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre saranno piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l'Oltrarno. A organizzare il concertone al piazzale sarà la società Nozze di Figaro, che ha partecipato all'avviso pubblico del Comune per la selezione. L'evento sarà autofinanziato tramite sponsor. A condurre la serata sarà il cantante Lorenzo Baglioni.

Ogni piazza avrà un proprio tema dominante: la musica classica in piazza Signoria, la possibilità di istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, marching band in stile New Orleans in Oltrarno, e iniziative per famiglie e circo e laboratori per bambini già dal pomeriggio del 31 a Gavinana. Il concerto e gli altri eventi del Capodanno saranno a ingresso libero. «Anche per questo Capodanno - afferma il sindaco Dario Nardella - vogliamo una festa diffusa in tutta la città, adatta per tutti i gusti. Riproponiamo il concertone al piazzale, che lo scorso anno fu un grande successo di pubblico e sicurezza, con tre artisti eterogenei che sicuramente incontreranno i gusti di pubblici diversi. Ma non mancheranno alternative, dal centro con la tradizionale piazza Signoria con il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini»

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro