Bake Off Italia 2020, tra i concorrenti il fiorentino Gino 'pasticcino'

Dal 4 settembre, su Real Time, l'ottava edizione del programma più dolce della tv

Gino Del Monte, concorrente di Bake Off Italia 2020

Gino Del Monte, concorrente di Bake Off Italia 2020

 

Firenze, 2 settembre 2020 - A Bake Off Italia 2020 c'è il fiorentino Gino Del Monte, soprannominato 'Gino pasticcino'. Venerdì 4 settembre, alle 21,20, su Real Time (canale 31) parte l'ottava stagione del cooking show dedicato al mondo del bakery: ‘Bake Off Italia’ con 16 nuovi concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di torte per diventare il pasticcere amatoriale 2020.

Tra questi c'è anche Gino Del Monte, 25 anni, studente di storia dell'arte di Firenze. E proprio ispirandosi alla Città del Giglio ha conquistato l'accesso alla gara televisiva: ai casting, infatti, si è presentato con uno zuccotto alle arance e rosmarino, un omaggio alla Cupola del Brunelleschi.

Il giovane lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour nei musei. Il 25enne è un creativo e gli piace moltissimo disegnare. "Quando posso, a casa, prendo carta e matita e disegno" racconta nel video di presentazione. Circa dieci anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha, quindi, iniziato a preparare dolci nuovi. "Perché Gino pasticcino? Perché amo i dolci" continua il fiorentino che pratica buddismo. "Quando medito penso ai dolci!" dice ancora.

Le sue creazioni sono contaminate dalle esperienze culinarie dei tanti viaggi che ha fatto. In particolare la cucina etiope. "Mi piace introdurre, spezie, odori e sapori che possano stravolgere il dolce" ammette Gino. "Arrivo a Bake Off con un obiettivo: crearmi un biglietto da visita affinché possa servirmi un giorno per aprire una pasticceria-galleria" dichiara il fiorentino. E aggiunge: "Vincerò perché la pasticceria è un’arte e voglio dimostrarlo ancora una volta".

Ma per centrare l'obiettivo dovrà convincere, puntata dopo puntata, i giudici che in questa edizione sono quattro: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e la new entry Csaba dalla Zorza, la protagonista di ‘Cortesie per gli ospiti’ (show in onda su Real Time tutti i lunedì in prima serata). Al timone del talent - ambientato sotto il tendone di Villa Borromeo D’Adda, ad Arcore - c'è sempre Benedetta Parodi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro