Baldi, Azzurri & friends: la "Riscossa" a favore dei disabili

Il 13 aprile alle 21 una serata-spettacolo all'auditorium del Duomo con tanti artisti e amici

Riccardo Azzurri e Aleandro Baldi

Riccardo Azzurri e Aleandro Baldi

Firenze, 7 aprile 2016 - "Non importa quello che pensa il mondo. L’importante è quello che sai fare: una gioia che nessuno si toglierà mai". Parola di Aleandro Baldi e di Riccardo Azzurri, che hanno deciso di dedicare il loro ultimo singolo, ‘La Riscossa’, al mondo della disabilità.

Tutti e due impegnati nel sociale, attraverso la musicoterapia, i due artisti sono adesso protagonisti di una serata-spettacolo, mercoledì 13 aprile alle 21 all’anfiteatro dell’Auditorium al Duomo (via de’ Cerretani, 54r). Durante lo show sarà presentato il dvd con il video ‘La Riscossa’, diretto da Max Perissi.

Il risultato è un simpatico viaggio per Firenze, dove Baldi e Azzurri incontrano mattatori toscani dello spettacolo quali Sergio Forconi, Giovanni Lepri, Rossella Mugnai, Gimignano Marchetti (Mago Alvin), Roberto Rosati (Bob Rose), Deborah Castellucci, Roberto Sadocco, Annalisa Scuccimarra, Massimo Antichi, Angela Savi, Marco Bucci, Stefano Baragli, Giancarlo Gulisano e i ragazzi di Sipario.

La ‘rimpatriata’ all’Auditorium al Duomo sarà presentata da Fabrizio Borghini e vedrà la partecipazione di Niki Giustini, Graziano Salvadori, Alessandro Calonaci e Gianmaria Vassallo. Parte del ricavato della vendita del dvd verrà devoluto al progetto per la costruzione del Liceo Pietro Annigoni a Bobra in Burkina Faso. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze ed è promossa dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e da Toscana Cultura. Interverranno alla serata Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Del Bianco; Rossella Annigoni, console onorario del Burkina Faso; Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana; Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione Cultura di Palazzo Vecchio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro