Firenze: Capuçon, ambasciatore del violoncello, con Lugansky alla Pergola

Sabato agli Amici della Musica. Domenica il baritono Matthias Goerne e il pianista Alexander Schmalcz interpretano Schubert

Gautier Capuçon

Gautier Capuçon

Firenze, 20 gennaio 2023 - Suona "L'Ambassadeur" Matteo Goffriller del 1701, Gautier Capuçon, e infatti è ritenuto un vero ambasciatore del violoncello nel XXI secolo: per l’ espressività musicale, l'esuberante virtuosismo e la profonda sonorità del suo strumento. Sabato 21 gennaio, alle 16, al Teatro della Pergola, per la stagione degli Amici della Musica, si esibisce in duo con Nikolay Lugansky, pianista dalla riconosciuta intensità e versatilità.

In programma, la Sonata n. 1 in re minore di Debussy, la Sonata in re minore op.40 di Šostakóvič e la Sonata in sol minore, op. 19 di Rachmaninov. Per il ciclo L’Arte del canto, domenica 22 gennaio, alle 21.00, al Saloncino della Pergola, il celebre baritono Matthias Goerne e il pianista Alexander Schmalcz, sempre al fianco di cantanti leggendari, propongono Die schöne Müllerin D.795 che Schubert musicò nel 1823, cinque anni prima della sua morte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro