Più ne hai bisogno e meno costa

La mobilità è un diritto. Per questo chi usa un’EQUOMOBILE…più ne ha bisogno e meno paga.

PIU NE HAI BISOGNO E MENO COSTA

PIU NE HAI BISOGNO E MENO COSTA

I servizi di car sharing tradizionale non fanno differenze: puoi essere un supermanager o un giovane precario, una signora alla moda o un pensionato che consente ai figli di lavorare portando i nipoti a scuola… e paghi le stesse tariffe.

A questo si deve un’utilizzazione dei servizi di Car Sharing in Italia che, nonostante il successo finora registrato, ha ancora importanti margini di miglioramento. Oggi la maggior parte degli utenti iscritti ha una forte prevalenza giovanile e maschile, mentre ci sono fasce di popolazione senior ancora distanti da questa nuova forma di mobilità.

Per SHARE ‘NGO il bisogno di mobilità urbana che per varie ragioni non può essere soddisfatto a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici interessa l’intera popolazione urbana e, in modo trasversale, le varie fasce sociali: è a questo bisogno diffuso di mobilità necessariamente a 4 ruote che si vuole rispondere con una rivoluzione democratica e un impegno serio verso il low cost anche per i servizi di Car Sharing.

Questa ispirazione e visione ha portato Share ‘NGO alla scelta di NON avere un prezzo uguale per tutti, ma un prezzo individuale che si crea con un percorso di “profilazione del bisogno’’ che precede la registrazione e genera uno sconto e un sistema tariffario personale.

Nel percorso di profilazione-registrazione (scopri quello ti spetta su www.equomobili.it) premiamo moltissime cose:

IL BISOGNO DI MOBILITÀ - Chi non ha un’automobile è uno studente fuori sede, un pendolare che viene a Firenze per lavorare, una persona che vive in periferia, un single per caso

LE SCELTE DI SOSTENIBILITA’ E L’ORIENTAMENTO ALLA SHARING ECONOMY - La preferenza per la mobilità elettrica, l’appartenenza ad un gruppo d’acquisto, l’utilizzazione del car e bike sharing…

L’IMPEGNO PER IL NOSTRO WELFARE - il lavoro di pubblica utilità, l’occuparsi degli altri, l’essere mamma o uno di quei nonni che dedicano una parte importante della vita ai propri nipoti, consentendo ai propri figli di lavorare….

Ma SHARE ‘NGO, in questa fase di lancio, premia anche altro:

  • Le donne – che non pagheranno nulla per l’utilizzazione dell’auto di notte
  • Il compleanno – un giorno in cui l’Equomobile sarà gratuita per tutto il giorno
  • L’appartenenza o la simpatia a mondi che lavorano per una Firenze più colta, più green e più sostenibile.  

Le appartenenze premiate cambieranno e si accresceranno nel tempo e altri criteri di rewarding e di riconoscimento del bisogno di mobilità arriveranno nei prossimi mesi, con una attenzione e un ascolto alle persone e all’interno della comunità degli equomobili che non avrà precedenti nel mondo dei servizi di mobilità.