Meyer, si vaccina con il cane per superare la paura dell'ago

Davide aveva espressamente chiesto di poter avere il supporto di Polpetta: ennesimo successo per la Pet Therapy

Davide si vaccina con il cane da Pet Therapy

Davide si vaccina con il cane da Pet Therapy

Firenze, 13 maggio 2021  - Davide ha fatto il vaccino nel Vaccination Center del Meyer in quanto paziente “fragile” seguito dall’ospedale. Lo ha fatto tenendo in braccio Polpetta: prima dell’iniezione, Davide aveva espressamente chiesto di poter avere il supporto di questo "operatore peloso", che conosce da tanti anni, per superare l’ansia e la paura dell’ago.

Detto, fatto: al Meyer anche questo fa parte della cura. Grazie al Vaccination center del Meyer e al prezioso supporto della Fondazione Meyer e dei super cani di Antropozoa in servizio in ospedale, Davide ha affrontato la puntura con il sorriso. La storia di davide e Polpetta è uno degli ennesimi successi della Pet Therapy: sbarcato in Italia negli anni '90 ormai è un fenomeno sempre più in crescita. Numerose evidenze scientifiche dimostrano le potenzialità dell’impiego degli animali come strumento di cura, in particolare negli ospedali pediatrici e nelle case di riposo per anziani, strutture in cui le persone più fragili sono separate dall’affetto e dal supporto dei propri cari.

"Antropozoa si occupa di Interventi Assistiti con gli animali, di ricerca e di formazione, per la diffusione di una cultura del benefico rapporto uomo-animale" è la scritta che campeggia in grande sul sito web di Antropozoa, unica associazione in Italia a lavorare in modo costante all’interno di un ente pubblico con gli animali, ossia l’ospedale Meyer.