"La buona salute", il tour di Aboca arriva a Firenze

A parlerne saranno il professor Pier Luigi Rossi e Patrizio Roversi. Giovedì 14 marzo alle 18 nell'auditorium de La Nazione (ingresso libero)

Pier Luigi Rossi e Patrizio Roversi

Pier Luigi Rossi e Patrizio Roversi

Firenze, 13 marzo 2019 - Farà tappa giovedì 14 marzo a Firenze, il tuor "La buona salute: intestino, alimentazione consapevole e biochimica della gioia", un convegno dedicato all'alimentazione e non solo. A parlarne nell'auditorium de La Nazione in via Paolieri 2 (Ingresso gratuito) saranno il professor Pier Luigi Rossi e Patrizio Roversi. Sarà l'occasione per conoscere meglio il libro del professor Rossi "L'intestino, il sesto senso del nostro corpo" edito da Aboca Edizioni.

“La felicità, la gioia o la tristezza nascono da ciò che mangiamo e non soltanto dai condizionamenti psicologici, sociali e affettivi" spiega il professor Rossi. Sulla base delle ricerche scientifiche più avanzate nel campo della scienza alimentare, il professore indagherà il rapporto vitale e sistemico che intercorre fra intestino, microbiota, organo adiposo e cervello, mettendo in luce come la salute di questi quattro organi sia sempre strettamente interconnessa. Nella tappa fiorentina il dottor Pier Luigi Rossi dialogherà in modo semplice e chiaro con Patrizio Roversi. Insieme ci illustreranno le più aggiornate acquisizioni della scienza sull’importanza del rapporto tra intestino e cervello e ci mostreranno come la felicità, la gioia o la tristezza nascono dalla biologia, correlata alla nutrizione molecolare e al metabolismo cellulare dell’intero sistema corporeo, non soltanto dai condizionamenti psicologici, sociali e affettivi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro