Donzelli contro Saccardi, l'assessore lo querela

Dopo l'attacco sulla casa in affitto

Da sinistra, l'assessore Stefania Saccardi e Giovanni Donzelli

Da sinistra, l'assessore Stefania Saccardi e Giovanni Donzelli

Firenze, 26 ottobre 2017 - L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ha dato mandato ai suoi legali di querelare per diffamazione il consigliere regionale Fdi Giovanni Donzelli, che ieri l'ha attaccata su questioni di immobili in affitto e di proprietà.

"Non voglio più intervenire sulle dichiarazioni del consigliere Donzelli, che trovo molto sgradevoli e piene di falsità - dice Saccardi - Ma visto che lui insiste con insinuazioni e palesi violazioni della privacy, ho dato mandato all'avvocato Gambogi di querelarlo e avanzare richiesta danni; il ricavato sarà devoluto all'Albergo popolare".

La replica di Donzelli non si è fatta attendere: "L'assessore Saccardi ha un modo per chiudere questa vicenda: mostrare il contratto di affitto regolarmente registrato e dire quanto paga. Finora non l'ha fatto nonostante ieri in Consiglio regionale mi avesse pubblicamente ringraziato per averle permesso di fare chiarezza. Ho fatto richiesta ufficiale ai suoi uffici per avere il contratto di affitto - ha aggiunto - e a quelli del Consiglio per le dichiarazioni patrimoniali". Donzelli ha poi precisato di non avere "niente di personale contro Saccardi, ho chiesto quelle informazioni perché ho il dovere, oltre che le prerogative, di tutelare l'interesse pubblico e dei cittadini".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro