Covid. "Pandemia, impatto drammatico su scuola e bambini"

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo. In Toscana l'impegno sull'unione sociale per sanare le disuguaglianze

I bambini e i loro giochi

I bambini e i loro giochi

Firenze, 20 novembre 2020 -  "Restare concentrati perche' ancora troppi diritti di bambine e bambini non vengono rispettati. In questo particolare momento servono attenzioni e iniziative migliori e piu' forti. Gli effetti della pandemia stanno avendo un impatto drammatico su scuola, salute e reddito. Serve una unione sociale per raggiungere il benessere di ogni persona di minore eta'".

È quanto dichiara il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, in occasione della giornata universale dei diritti dei bambini che celebra anche la convenzione internazionale del 1989. Tema di questo anniversario del documento Onu lo sviluppo di investimenti per le bambine e i bambini in vista del programma Next Generation Eu e la parita' di accesso a istruzione e cura della prima infanzia.

"È necessaria una unione sociale- aggiunge- che resti concentrata su quanto ancora serve fare per sanare disuguaglianze ed emergenze evidenti. Accettiamo la sfida per accompagnare e sostenere le opportunita' di crescita delle future generazioni". In questo senso, precisa Mazzeo, "servono interventi a misura di bambine e bambini e un forte impegno per le famiglie piu' vulnerabili. Lavoreremo con i dipartimenti e le strutture regionali, il mondo scolastico ed educativo, gli assessori di riferimento e la garante toscana per l'infanzia e l'adolescenza Camilla Bianchi, perche' i nostri figli sono la chiave per costruire societa' piu' giuste e sostenibili".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro