Hubble, il Pd e l'incontro con Renzi: mille giovani a Firenze per parlare di futuro

L'evento organizzato da Fondazione Cultura Democratica in collaborazione con i gruppi parlamentari Pd di Camera e Senato. Appuntamento sabato 21 ottobre

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Firenze, 17 ottobre 2017 - Oltre 1.000 innovatori under 35 incontreranno, a Firenze, sabato 21 ottobre, Matteo Renzi. Il segretario del Partito Democratico è stato invitato alla Fortezza da Basso a prendere parte a 4 InnovationTalks su temi strategici: lavoro, welfare, made in Italy e smart cities. L'evento da' il via al progetto nazionale Hubble: lo spazio delle idee, promosso dalla Fondazione Cultura Democratica in collaborazione con i gruppi parlamentari Pd di Camera e Senato, e che attraverso workshop territoriali in tutta Italia, delle vere e proprie proposte di legge che saranno depositate in Parlamento.

"Ho accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione con Cultura Democratica - ha detto Monia Monni, consigliere regipnale Pd e coordinatore dell'evento Hubble -, offrendo il mio impegno e la mia città per la realizzazione di questo appuntamento. Nel metodo della fondazione ci sono alcune risposte fondamentali: la partecipazione che si concretizza anche grazie all'innovazione tecnologica ma che si declina nel confronto reale, in cui le persone possono guardarsi negli occhi". Nell'occasione sarà presentato #IoInnovo, una nuova App dedicata ai talenti emergenti under 35 che qui potranno incontrarsi creando spazi di confronto per sviluppare idee e proposte da veicolare alle Istituzioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro