Firenze, alla Certosa primo confronto fra i nove candidati sindaco

Un dibattito all'americana con inizio alle 18.30. Diretta su Lady Radio

La certosa di Firenze

La certosa di Firenze

Firenze, 6 maggio 2019 - Primo e forse unico confronto a nove per i candidati sindaco a Firenze. Il dibattito è fissato per oggi alle 18 e 30 alla Certosa con un preciso regolamento. Postazione personale all’americana, 1 minuto e 30 secondi massimo a risposta scandito da un countdown, possibilità di replica, domande sui principali temi di attualità che riguardano il capoluogo toscano.

Il confronto sarà moderato da Andrea Vignolini (Lady Radio). Anche la posizione dei nove candidati sarà decisa col criterio imparziale del sorteggio pubblico.

A organizzare l’appuntamento è SaveTheCity, l’associazione no profit fondata da un gruppo di professionisti e di imprenditori fiorentini che ha come scopo sociale lo sviluppo e la realizzazione di progetti e di iniziative volte a migliorare la qualità della vita cittadina.

«Dopo il successo delle precedenti edizioni di Politica Con Gusto, è un grande onore organizzare di nuovo il confronto tra i candidati a sindaco – ha spiegato l’avvocato Alessandro Tarducci, presidente di SaveTheCity – non sarà uno scontro politico, ma un dibattito sano e costruttivo, un importante appuntamento per parlare del futuro della nostra città e per confrontarci sui temi principali. In questi anni ci siamo posti con forza l’obiettivo di organizzare iniziative ed eventi che stimolassero la partecipazione cittadina alla vita pubblica, ecco perciò riteniamo che le elezioni amministrative siano una speciale occasione da trasformare in un momento di ascolto e confronto tra amministratori e cittadini».

Per ragioni organizzative e di sicurezza, l’evento è a numero chiuso (solo su prenotazione), ma sarà possibile ascoltare in diretta il confronto al confronto ascoltando Lady Radio: cosa succede in città Fm 102.1 o guardando Lady radio tv sul canale 841 del digitale terrestre.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro