Fratelli d'Italia, il convegno sulla famiglia: "Il governo non la sostiene abbastanza"

Firenze, l'incontro al Convitto della Calza con Giorgia Meloni

Giorgia Meloni al Convitto della Calza (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Giorgia Meloni al Convitto della Calza (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Firenze, 16 marzo 2019 - "Sui temi di difesa dei valori della famiglia tradizionale purtroppo il governo non è molto presente". Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, durante il convegno promosso dal partito sui temi della famiglia al Convitto della Calza a Firenze. Tanti gli ospiti che hanno riflettuto sul tema. 

"Devo dire - ha poi aggiunto Giorgia Meloni - che iniziative a sostegno della natalità, della famiglia, della conciliazione fra tempi di vita e tempi di lavoro, sono assolutamente assenti. Lo stesso reddito di cittadinanza favorisce i single rispetto alle famiglie numerose. Quindi gli esponenti del Movimento cinque Stelle, se invece di starnazzare cose senza senso, si occupassero di aiutare le famiglie e le donne per poter lavorare senza rinunciare per questo ad essere madri, sarebbero più credibili".

Quelle sulla famiglia "sono battaglie che noi intendiamo portare anche in Europa perché l'altra grande assente sulla natalità è proprio l'Unione europea - dice poi Giorgia Meloni -. Noi chiediamo che ci sia, insieme al programma Erasmus, insieme ai programmi che aiutano la ricerca scientifica, un programma che aiuti la natalità, che investa prioritariamente dei fondi, altrimenti l'Europa non esisterà più ed io non penso che il futuro dell'Europa sia quella di rimpinguarla di migranti perché gli europei non fanno più figli

"La Raggi è stata deludente da tutti i punti di vista. Mi dispiace. Lo è stata e lo è sotto gli occhi di tutti - ha poi detto il presidente di Fratelli d'Italia parlando del sindaco di Roma - Tra l'altro ogni volta che viene incalzata su qualunque tema, getta la palla in tribuna. E' una persona che non riesce mai a rispondere nel merito e che alla sua incompetenza unisce anche una mancanza di umiltà: delle volte basterebbe farsi dare una mano. Aveva stravinto, per noi può governare ma delle volte possiamo anche dire la nostra perché qualcosa d'interessante a occhio talvolta ce l'hanno da dire tutti. Poi l'incompetenza di M5s si vede sia a livello locale che nazionale".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro