Conte a Firenze per 'The State of the Union'. Nardella gli consegna i dossier Tav e Foster

Il presidente del Consiglio è a Palazzo Vecchio per concludere i lavori della due giorni dedicata al futuro dell'Ue

Il premier Conte a Firenze

Il premier Conte a Firenze

Firenze, 3 maggior 2019 - ll presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Palazzo Vecchio a Firenze per concludere i lavori della due giorni dedicata al futuro dell'Ue e intitolata The State of the Union.

Ad accoglierlo, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente della Repubblica di Romania Klaus Iohannis, con il quale si è poi intrattenuto, prima del suo discorso, per un bilaterale. Ai giornalisti che cercavano di avvicinarlo per porre qualche domanda il premier ha detto solo, con una battuta: "Ne avrei tante per voi, ma me le tengo...".  Prima di intervenire a Palazzo Vecchio a 'The State of the Union' Conte ha avuto un incontro  con il presidente della Romania Klaus Iohannis, in vista del vertice informale che si terrà il 9 maggio a Sibiu sul futuro dell'Europa.

Nardella ha rivelato ai giornalisti di aver  "consegnato il dossier sulla Tav e la stazione Foster al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedergli di seguire la cosa". Nardella ha proseguito: "Il presidente ha detto che ne parlerà con il ministro Toninelli e poi ci farà sapere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro