Roberto Viti si candida a sindaco di Impruneta

E' il primo sfidante di Laura Cioni. Viti: 'Sarà una battaglia difficile'

Roberto Viti

Roberto Viti

Impruneta, 18 marzo 2018 - Roberto Viti è il secondo aspirante sindaco a Impruneta. Correrà per Obbiettivo Comune, la lista civica per la quale si è presentato nelle ultime tre tornate elettorali, ma per la prima volta corre per diventare primo cittadino.

"Sono consapevole che sarà una battaglia difficile - dice Viti -, ma cercherò di fare del mio meglio, magari anche con l'apporto di chi vorrà partecipare attivamente alla prossima campagna elettorale". Viti sfiderà Laura Cioni, candidato sindaco per Il Coraggio di cambiare, anche lei consigliere comunale uscente di opposizione subentrata pochi mesi fa al dimissionario Riccardo Lazzerini, oggi presidente dell'Ente Festa dell'Uva.

"Il nostro augurio - sottolinea il coordinatore del Coraggio di Cambiare Jonathan Corsani - è quello di poter collaborare con tutti coloro che intendono condividere un percorso politico affinché il governo locale che verrà, sia la vera espressione di tutto il territorio e di tutti i cittadini che in questi anni è mancata".

Intanto sugli altri fronti, sia Pd che centrodestra ancora non esprimono il proprio candidato. L'appuntamento di fine maggio con le urne è sempre più vicino. Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro