Firenze, candidato di Leu lascia il dibattito elettorale, "Non parlo con Casapound"

E' accaduto a una iniziativa voluta dall'Ordine dei Commercialisti

Elezioni 2018 (Dire)

Elezioni 2018 (Dire)

Firenze, 26 febbraio 2018 - Filippo Fossati, deputato di Liberi e Uguali e candidato in Toscana alle elezioni del 4 marzo, ha abbandonato il dibattito di oggi all'Ordine dei Commercialisti di Firenze: il motivo, come ha annunciato lo stesso Fossati al microfono, è stato la presenza all'iniziativa di un esponente di Casapound, Massimiliano Bartolozzi.

«Non vogliamo legittimare una situazione che per noi è fuori dalla legge», ha detto Fossati, ribadendo come «non accettiamo che in questo confronto elettorale si possano presentare dibattiti a cui partecipa anche Casapound, perché riteniamo che definendosi erede del regime fascista si ponga fuori del nostro arco costituzionale».

L'esponente di LeU ha concluso ricordando che «le libere professioni in quel periodo furono assoggettate al fascismo». All'iniziativa non hanno preso parte per lo stesso motivo, secondo quando si è appreso dai loro staff, gli esponenti Pd Rosa Maria Di Giorgi e David Ermini, la cui presenza era prevista dal programma del dibattito.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro