Elezioni, vernice contro sede elettorale di Forza Italia e manifesti strappati

Campi Bisenzio, vandali in azione nella notte. Nel mirino la sede elettorale e i manifesti di Maria Serena Quercioli. La solidarietà di Mara Carfagna

La vernice usata per imbrattare i manifesti elettorali

La vernice usata per imbrattare i manifesti elettorali

Campi Bisenzio (Firenze), 20 maggio 2018 - "Stamani, a Campi Bisenzio, Forza Italia si è svegliata con i manifesti elettorali strappati e il punto elettorale per il candidato sindaco Maria Serena Quercioli imbrattato di vernice".

È quanto denunciato, in una nota, dal coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e deputato Stefano Mugnai. "Soliti imbecilli, la cui mamma evidentemente è sempre in stato interessante - ha proseguito Mugnai. Proprio giovedì sera, insieme ai candidati, ai parlamentari del territorio e alla vicepresidente della Camera, l'onorevole Mara Carfagna eravamo a Campi per una cena riuscitissima. Probabilmente la credibilità e l'autorevolezza di Forza Italia disturba qualche facinoroso".

"La nostra risposta? È collettiva. Ho già parlato con Maria Serena Quercioli, con il coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Giovannini e con il capogruppo nonché capolista degli azzurri Paolo Gandola. Insieme ci siamo detti che di fronte a questa imbecillità c'è solo una risposta possibile: un sorriso grande come una casa, secchio e colla per riattaccare i manifesti, secchio e solventi per ripulire la sede e soprattutto vincere le elezioni. Ed è ciò che faremo. Sorridendo", ha concluso il coordinatore regionale.

Sull'episodio indagano i carabinieri.

Ecco il post su Facebbok con il quale la candidata sindaco Maria Serena Quercioli ha commentato la vicenda:

CARFAGNA  - "La paura di perdere, l'imbarazzo per non avere idee e forze sufficienti per fermare la proposta politica del centrodestra purtroppo si manifestano anche così, con il vandalismo e i tentativi di intimidazione. Solidarietà agli amici di Forza Italia di Campi Bisenzio e alla candidata sindaco del centrodestra, Maria Serena Quercioli, per l'attacco di questa notte alla sede del partito. Come ho avuto modo di dire loro giovedì, quando ho potuto ascoltarla e confrontarmi coi dirigenti del centrodestra, la Toscana è sempre meno rossa e con questa tornata di Amministrative sarà definitivamente conquistata dal buongoverno del centrodestra. Si rassegnino i vandali e i violenti: non riusciranno a intimidirci né a fermare il cambiamento". Così in una nota Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro