Sara Biagiotti non si candida come sindaco di Sesto

La decisione è maturata dopo un incontro avvenuto a Roma: il premier Renzi le ha proposto di far parte della sua squadra

Sara Biagiotti

Sara Biagiotti

Firenze, 1 marzo 2016 - L’ex sindaco Sara Biagiotti, sfiduciata nel luglio scorso, non sarà fra i candidati sindaco PD per le amministrative di giugno a Sesto. La decisione, che sarà comunicata questa sera all’assemblea del Pd in programma dalle 21 al Salone Rinascita di Sesto, è maturata dopo un incontro avvenuto ieri, a Roma, tra il premier e segretario nazionale Pd Matteo Renzi e la stessa Biagiotti.

Durante il confronto infatti all’ex prima cittadina sestese è stato proposto di far parte della squadra del presidente del consiglio Renzi in stretta collaborazione con lui: incarico che sarà definito nei dettagli e si concretizzerà fra qualche settimana. Nell’elenco di papabili come candidato sindaco Pd a Sesto il più accreditato ora è il presidente della Caritas ed ex vicesindaco Alessandro Martini (che però non gradirebbe l’ipotesi primarie) ma della partita potrebbero ancora essere anche Lorenzo Zambini vicesindaco proprio con Sara Biagiotti, l’ex sindaco Andrea Barducci, l’ex assessore all’ambiente Pietro Rubellini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro