Firenze, 31 ottobre 2011 - Cofferati e Renzi insieme nello stesso partito  "è una contraddizione che non può durare in eterno. E' abbastanza paradossale che io e Renzi siamo nello stesso partito. Renzi vuole farsi un partito. Ci sono opinioni molto molto lontane ed è inevitabile che prima o poi ci si separi".  Lo ha detto alla Zanzara su Radio 24, Sergio Cofferati, Europarlamentare del Pd commentando l'attività politica del sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

 

"Bisogna chiedergli perché sta in questo partito - aggiunge - perché questa contraddizione, in quanto non condivide nemmeno una scelta del partito, e perché manca di rispetto ai dirigenti del partito. Sull'economia, sul lavoro e altro ha pensieri che sono più vicine al centro destra che al centro sinistra".

 

Secondo Cofferati Renzi "non ha detto nulla di nuovo alla Leopolda, non vedo proposte, agita temi molto generici, pieni di illusioni, a volte sono solo titoli e ipotesi da dettagliare. La mia idea di centrosinistra e' molto lontana da quella di Renzi".