Scarperia, 3 dicembre 2012 - In occasione de “La notte del commissario”, domenica 2 dicembre, i box dell'Autodromo Internazionale del Mugello sono stati “invasi” dai sapori della cena di gala e dai dialoghi intrecciati fra gli oltre cinquecento partecipanti della serata. Protagonisti stavolta i commissari di gara e gli ufficiali di percorso, occhi in costante osservazione duranti gli eventi sportivi, garanti di sicurezza e corretto svolgimento delle manifestazioni. L'evento è stato organizzato dalla direzione dell'impianto per salutare la fine di un'annata sportiva in particolar modo impegnativa, con i test di Formula Uno ed il Gran Premio d'Italia di MotoGP come eventi di punta.

Momento clou della serata, oltre ad un video con tutte le immagini più significative della stagione appena conclusa, l'esibizione da parte dell'AD Paolo Poli del “Best Grand Prix 2011” ricevuto qualche settimana prima a Valencia. L'amministratore delegato ha poi ringraziato per il loro indispensabile contributo gli ufficiali di percorso e tutti i servizi che, grazie alla loro professionalità, garantiscono al circuito Ferrari un elevato standard di sicurezza in pista. Insieme a lui anche il Presidente del Cda Roberto Benelli ha speso parole di elogio per tutta la struttura ed il personale.
In conclusione sono stati presentati i programmi sportivi della prossima stagione, con il Gran Premio d'Italia di moto in programma il 2 giugno, insieme ad eventi extramotoristici quali incentive, convention e concerti.