Gemma e Giulia, le giovani promesse della moda / FOTO

Le due stiliste fiorentine puntano in alto con il brand NotD!sturb: ad ognuna la sua borsa fashion fatta a mano.

Giulia e Gemma di notdisturb

Giulia e Gemma di notdisturb

Firenze 13 settembre 2017  - Due ragazze determinate, dinamiche e creative, che sono riuscite a realizzare il sogno di realizzare borse speciali, dipinte a mano, capaci di raccontare ogni donna, attraverso soggetti e colori diversi. Creazioni uniche, veri e propri oggetti del desiderio di chi vuole distinguersi.

Ma chi sono Gemma Vaccaro e Giulia Sella e come nasce la vostra passione per le borse?

Dopo aver fatto studi comuni al Polimoda, ci siamo incontrate nell’ azienda Braccialini, brand di pelletteria fiorentino, dove abbiamo lavorato per sei anni, fino a renderci conto di volere fare qualcosa di nostro, di creare qualcosa di nuovo e fresco. Da lì è nato il nostro marchio, NotD!sturb. Ci siamo imbarcate in questa avventura pur consapevoli del momento difficile che sta attraversando il nostro paese, ma non per questo ci siamo scoraggiate e abbiamo provato a realizzare i nostri sogni. Sogni che abbiamo coltivato fin da piccole, aspettando il momento e l’esperienza giusta per buttarsi in questo pazzo mondo solo con le nostre forze. Insieme abbiamo deciso di creare il brand NotD!sturb, un marchio giovane e dalla forte personalità. Abbiamo pensato ad uno stile che rispecchiasse i nostri caratteri pieni di entusiasmo e ricchi di molte sfumature di colori.

Perché Not D!sturb e quando avete cominciato questa avventura professionale ?

Not D!sturb – non disturbare, perché le borse parlano per ognuna di noi. Caratterizzate da soggetti e colori in linea con ogni donna . E’ un marchio progettato completamente da noi e costruito sulle nostre idee. Siamo partite da un anno con la nostra avventura e abbiamo riscontrato un grosso interesse sul nostro prodotto, abbiamo iniziato anche a vendere e a farci conoscere in tutto il mondo. Abbiamo avuto brand ambassador importanti, come Laura Barriales, Guendalina Canessa o Ludovica Valli e abbiamo in progetto molte altre collaborazioni. Siamo molto felici che il nostro prodotto sia apprezzato e che abbia avuto una crescita esponenziale in cosi poco tempo.

Quali sono le particolarità delle vostre creazioni?

Sono dipinte completamente a mano, ma i soggetti sono moderni. In questo modo, l’ artigianato fiorentino si sposa con la creatività, il classico così prende la svolta contemporanea . Il nostro marchio cerca di riportare il cliente a desiderare il prodotto e a costruirlo insieme a noi, allontanandosi un po’ da questo Fast Fashion che vuole tutto e subito, togliendo in parte il valore di ciò che si acquista.

Dove create ed esponete quotidianamente le vostre borse?

Il nostro showroom è a Firenze, in uno spazio diviso in due piani, dove sopra c’è il nostro laboratorio e sotto, lo Show Room dove poter ricevere i clienti o le persone che vogliono venirci a trovare, perché si sa, le aree creative sono sempre piene di confusione e , quindi, meglio avere uno spazio dove i colori e i pennelli non entrano. Per chi invece non avesse modo di venire direttamente, ci può trovare su internet e tramite la nostra pagina facebook (notdisturb) e instagram (notdisturb2016). Inoltre, le nostre borse si possono trovare in vari negozi a Firenze tra cui Cinama ( Scandicci ) e Bottega4 ( Firenze ) oppure ordinare direttamente a noi. Insieme creeremo la borsa perfetta per ogni diversa personalità, perché la forza del nostro marchio è che ogni borsa è unica come ogni donna.

Come vedete il vostro futuro?

Il nostro futuro lo vediamo ricco di opportunità e nuove avventure. La testa di un creativo non si ferma mai, figuriamoci due teste, che non vedono l’ora di scalare qualunque montagna, senza paura. Viola Conti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro