Accademia italiana arte moda e design, "spotlight" sui nuovi corsi

Un evento in diretta streaming il 23 giugno con il fondatore della scuola Vincenzo Giubba, studenti e i docenti. Un racconto per immagini sui protagonsiti dell'accademia

Giubba

Giubba

Firenze, 18 giugno 2020 - Una lunga storia in 45 minuti. Sono quelli  di "Spotlight", evento di Accademia italiana arte moda design che andrà in onda in diretta streaming, il 23 giugno. Protagonisti del sofisticato format digitale, il fondatore della scuola, l’architetto Vincenzo Giubba, i docenti dei vari corsi e gli stessi studenti. Un racconto per video immagini che incrocia l’attualità alla memoria dell’accademia dove dal 1984 si studia moda, design, grafica e fotografia. In dissolvenza incrociata ecco gli eventi più significativi della storia della scuola, con i personaggi eccellenti come Vivienne Westwood e Oliviero Toscani, Franco Zeffirelli o Roberto Capucci, con le mostre, le conferenze e le sfilate di fine anno accademico. Per seguire l’evento, battezzato “Spotlight” è sufficiente registrarsi al sito www.accademiaitaliana.com.

Con questa iniziativa  la scuola riaccende i riflettori sulla propria offerta formativa, in attesa del nuovo anno accademico che quest’anno slitta ad ottobre.

“Attualmente le iscrizioni sono in linea con i numeri degli anni precedenti – spiega Vincenzo Giubba – almeno per gli studenti  italiani che nella tradizione della nostra scuola rappresentano oltre il 50%. Una platea significativa che in questo momento è da considerarsi rassicurante. Rileviamo invece alcune difficoltà tecniche da parte degli studenti stranieri interessati ai nostri corsi, che in seguito alla pandemia - a parte i problemi dovuti alla riduzione dei collegamenti aerei - stanno incontrando grosse difficoltà a contattare telefonicamente i consolati per procedere alla preiscrizione. Un fatto inspiegabile, mentre si parla di rilancio dell’economia. Speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile. Abbiamo posticipato a ottobre l’inizio del primo anno proprio in relazione a queste problematiche”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro