Roma, 14 giugno 2013 - Sempre più attrici protagoniste di prestigiose campagne pubblicitarie per la moda. Dopo Charlize Threon e Marion Cotillard per Dior (ma anche un macho come Brad Pitti per il femminilissimo profumo Chanel n.5) ecco Asia Argento testimonial per il prossimo inverno di Ermanno Scervino, griffe fiorentina ad altissimo tasso di couture artigianale ma modernissima. La bella attrice è stata ritratta dal fotografo Francesco Carozzini in pose molto seducenti con indosso gli abiti da sera di pizzo e le sottovesti di raso tutte ricamate a mano nell'atelier della maison.

Ermanno Scervino conosce Asia da molti anni, fin dall'infanzia perché amico della mamma l'attrice Daria Nicolodi e del babbo il regista Dario Argento. "Nessuno conosce meglio di lei il mondo del cinema, anzi lei è il Cinema - racconta lo stilista - e mi piace in Asia il suo fascino in continuo divenire. Era lei la testimonial giusta per la mia moda!".

Ambientate in un vecchio teatro milanese tra quinte délabré e vecchie locandine la nuova campagna scattata da Carozzini sembra uscita da un film noir, con la Argento seducente nel cappotto animalier che la rende una diva fatalissima.