Meteo Toscana, capodanno nuvoloso. Caldo record in montagna: 16 gradi a 1500 metri

Attenti alla nebbia in pianure. Dal 6 gennaio sarà inverno vero

Le previsioni meteo per il 1° gennaio

Le previsioni meteo per il 1° gennaio

Firenze, 31 dicembre 2021 - Un meteo di Capodanno all’insegna del caldo anomalo. Per ritrovare il freddo dobbiamo attendere l'Epifania.

Vediamo cosa riserva la giornata di oggi alla nostra regione. Il cielo è sereno ma le nebbie invadono le pianure interne centro-settentrionali. Aspettiamoci però un loro dissolvimento durante la mattina, ma anche un loro ritorno a partire dalla metà del pomeriggio. In serata, aumento della nuvolosità, a partire da ovest. Le temperature si attestano su valori molto superiori alle medie del periodo.

E il primo giorno del nuovo anno? Il cielo sarà molto nuvoloso per via delle nubi basse, più consistenti sulle zone centro-settentrionali. Bel tempo in montagna, dove le temperature potrebbero arrivare anche a 15-16 gradi a 1500 metri di quota. Un record, certamente non positivo.

Il 2 gennaio, cielo molto nuvoloso o coperto al centro nord, nuvoloso al sud e ancora una volta sereno in alta montagna. Dal 3 gennaio possibili locali piogge sulle zone centro settentrionali della Toscana. Piogge che diventeranno già consistenti, sempre al nord e sulle zone più interne, nella giornata del 4 gennaio. Dal 5-6 gennaio la situazione cambierà perchè si attende l’ingresso di aria fredda di origine artica e sarà inverno di nome e di fatto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro