Giovani stilisti crescono: la passerella degli studenti

Tutto il programma con le sfilate che mettono in mostra il talento e la creatività di alcuni nomi nuovi del fashion

Folla a Pitti Uomo

Folla a Pitti Uomo

Firenze, 10 giugno 2019 - Giovani talenti crescono. Sotto i riflettori di Pitti Immagine Uomo i ragazzi dello Ied, del Polimoda e dell'Istituto Marangoni.

10 giugno, ore 18 In occasione di questa edizione di Pitti Immagine Uomo, Istituto Marangoni Firenze presenta il primo Fashion Show del corso triennale di Fashion Design. Al compimento dei primi tre anni dall’apertura della School of Fashion & Art, gli studenti del terzo anno saranno i protagonisti del Fashion Show di fine anno accademico che avrà luogo in via de’ Tornabuoni, storica e lussuosa via nella culla del Rinascimento che ospita le più prestigiose firme del mondo della moda e dove, in uno degli storici palazzi fiorentini ha sede l’Istituto Marangoni Firenze. I giovani designer, provenienti da tutto il mondo, avranno il privilegio di portare in passerella le loro migliori creazioni in una cornice unica e preziosa volta ancora una volta a sottolineare il connubio d’eccellenza tra Istituto Marangoni e la città di Firenze.

11 giugno, ore 15 I nomi più promettenti della nuova scena creativa cinese saranno protagonisti a Firenze con il progetto speciale Guest Nation, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con Shanghai Fashion Week in occasione di Pitti Immagine Uomo 96.  Saranno 10 i designer scelti come protagonisti, a presentare le loro collezioni con uno showcase alla Fortezza da Basso - nella location delle Grotte, a cui si aggiungeranno una serie di eventi e progetti speciali.  Guest Nation è un progetto curato da Labelhood, incubatore fashion di designer emergenti e tra i più innovativi retailer in Cina, organizzato in collaborazione con V/Collective, powered by TMALL, con il supporto di Florentia Village, GXG, Huili, Hong Mian, Neos e IED Istituto Europeo di Design.

11 giugno, ore 21.30 Alla Manifattura Tabacchi, futura sede Polimoda, appuntamento con i talenti emergenti della moda per il Polimoda Fashion Show 2019: Supernature. Una selezione delle migliori collezioni realizzate dai diplomandi in Fashion Design del celebre istituto sfila di fronte ad un pubblico di fashion insider e a una giuria internazionale. Venerdì 14 presso la Limonaia di Villa Vittoria il ritorno dei Polimoda Makers, con la presentazione dei capi realizzati dagli studenti di Fashion Technology.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro