Cake Star, tre pasticcerie fiorentine per la sfida del programma tv di Real Time

In gara ci sono la Pasticceria Caramello Fondente, la Pasticceria Cosi e la Pasticceria Dolci Pensieri. Giudici e conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Firenze, 1° marzo 2019 - Fa tappa a Firenze ‘Cake Star’, il programma tv di Katia Follesa e del pasticcere lucchese Damiano Carrara. Stasera, alle 21,15, su Real Time (canale 31), per la quinta puntata della seconda stagione, la ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia sarà nella città del Giglio.

Le tre realtà fiorentine in gara sono la Pasticceria Caramello Fondente di via Senese al Galluzzo, la Pasticceria Cosi di piazza Gavinana a Firenze e la Pasticceria Dolci Pensieri di via del Ponte alle Riffe a Firenze. Le tre attività storiche di Firenze suonano la carica attraverso i social con tanto di post e storie per invitare i propri clienti a seguire la trasmissione televisiva e scoprire chi sarà il miglior pasticcere di Firenze.

Il format - La sfida a colpi di fruste e sac à poche – che ricalca in modo simile il programma ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese – vede in ogni puntata protagoniste tre pasticcerie i cui proprietari, a turno, danno un giudizio sugli altri concorrenti in merito all'aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al ‘pezzo forte’, ovvero il dolce di spicco, con un punteggio da 0 a 5 stelle. Al giudizio dei concorrenti si sommano quelli di Follesa e Carrara (nel doppio ruolo di conduttori e giudici).

Al termine della prima manche chi avrà ricevuto più stelle potrà accedere al duello finale e si batterà in una sfida ad armi pari, fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di ‘Cake Star’, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro da reinvestire in azienda.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro