
I premiati del Podio Sport Argenti Tour all'Ugolino
Firenze, 18 luglio 2019 - Non è ancora tempo di vacanze per i golfisti fiorentini, impegnati anche nell'ultimo fine settimana in tornei all'Ugolino e a Poggio dei Medici. Nel circolo mugellano la tappa del circuito Golfimpresa ha qualificato per la finale nazionale di inizio novembre, sempre a Poggio dei Medici, i seguenti giocatori: il giovane Marco Bonatti (Courmayeur) primo nel lordo con 33, Andrea Vitali (Poggio dei Medici, 36), Moreno Rossi (Quarrata, 41) e Gemma Frati (Poggio dei Medici, 32) leader nel netto delle tre categorie, e la prima lady Barbara Quercioli (Parco di Firenze, 33). Andrea Bonatti (Gressoney, 36) è stato il miglior senior.
All'Ugolino la tappa del Wingolf Tour Race to Portugal ha visto il ritorno al successo di Nicola Passarelli, primo nel lordo con 32 punti e premiato anche con il nearest to the pin (colpo più vicino alla buca). Insieme a lui si sono qualificati per la finale nazionale ad Acaya (Lecce), in novembre, Serena Torrigiani (36), Enzo Brandi (37) e Aurelio Armentano (Centanni, 37), vincitori del netto di prima, seconda e terza categoria. Yoko Komatsu (36) e Lucia Vicedomini (35) sono state la prima lady e la prima senior. Le donne sono state protagoniste anche nel Podio Sport Argenti Tour, giunto alla 19esima edizione. Caterina Tatti ha realizzato lo score migliore (71 colpi, -1) e si è aggiudicata il lordo, Milva Del Vigna ha vinto il netto di terza categoria (38) e Yoko Komatsu (37) è stata premiata come migliore seniores. Successi in prima categoria di Thomas De Vries (37) e dell'esperto Vittorio Nencetti (38) in seconda. Prima lady Beatrice Donati Ducci (37). Nella Progenia Summer Cup per Attilia Pofferi onlus, terza tappa dell'Aperigolf in programma ogni martedì sera con gara su 9 buche e successiva cena e premiazione in piscina, sono state quattro le coppie premiate (si è giocato con formula greensome: entrambi i giocatori della coppia tirano il primo colpo poi si alternano fino al completamento della buca): Matteo Grassellini-Francesco Ricci hanno vinto il netto con 22 punti, Filippo Pananti-Claudio Bulleri sono stati i migliori nel lordo con 16. Prima coppia lady Chiara Meoli-Giuditta Biscioni (20) e prima coppia mista Gorel Olsson-Micel De Faveri (19).
Vittorie di golfisti fiorentini anche a Punta Ala nella Callaway Golf Apparel Cup. Edoardo Lippini dell'Ugolino ha vinto il lordo con 27 punti, il compagno di circolo Mauro Ferraro si è imposto in terza categoria con 38 e la moglie Laura Negri è stata premiata come migliore lady (33). Giovanni Galeotti e Ivano Scarpini, fiorentini tesserati per Punta Ala, sono stati i migliori nel netto di prima e seconda categoria con 39 e 35 punti.
Simone Nozzoli