
Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana
Firenze, 24 dicembre 2019 - Ultimo appuntamento dell'anno con Girogolfando, alla scoperta delle gare di golf durante le festività natalizie, con condizioni meteorologiche finalmente favorevoli, e nei primi giorni del 2020.
Giovedì 26 dicembre la Coppa di Santo Stefano è la gara individuale organizzata dal Cosmopolitan Golf & Country Club (Tirrenia, Pisa). Alle Pavoniere Prato la Louisiana Golfimpresa Challenge qualifica 4 coppie alla finale nazionale e all'insegna del relax è la sfida al Golf Club Toscana (Gavorrano) con la Louisiana di Santo Stefano. Per quanto riguarda le gare a 9 buche, al Golf Club Bellosguardo (Vinci, Firenze) inizia il Bellosguardo Winter Tour by Diadema e al Golf Club Montecatini (Monsummano Terme, Pistoia) si giocano le 9 Buche di Santo Stefano.
Venerdì 27 dicembre il Golf Club Punta Ala (Castiglione della Pescaia, Grosseto) organizza la Wine Golf Cup. All'Elba Golf Acquabona è in palio la Coppa Associazione Albergatori Elbani, che viene giocata anche sabato 28. La Pro-Am di Natale, con somma dei 2 migliori score di ciascuna squadra, è l'appuntamento dell'Argentario Golf Club (Porto Ercole, Grosseto).
L'intenso programma del Golf Club Punta Ala prevede per sabato 28 dicembre l'ottavo Trofeo Gioielleria Fratelli Bracci Follonica con Concerto degli auguri con i violini del Duo Dubrani Fake Orchestra (ore 18,30) e successiva Cena degli auguri. Gara a coppie alle Pavoniere Prato con il Frescobaldi Wine Trophy e premiazione delle gare estive a 9 buche dello stesso sponsor. Il Trofeo Euro 3 by Marco Campioni (shot gun alle 10,30) è di scena al Golf Club Bellosguardo. Garfagnana & Friends è il nome della Louisiana a coppie in programma al Golf Club Montecatini (shot gun alle 10). Per quanto riguarda le gare a 9 buche, al Circolo Golf Ugolino (Impruneta, Firenze) la terza tappa del campionato invernale è il Panettone di Ronald (Louisiana a coppie) e al Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena) spazio allo Score d'oro degli auguri.
Domenica 29 dicembre il circuito nazionale Mc Tour chiude la sua fantastica annata con la tappa al Golf Club Le Pavoniere. La Coppa del Presidente, con partenza shot gun alle 10 e formula medal per le prime due categorie, è l'appuntamento al Golf Club Valdichiana. Ultima gara del 2019 al Golf Club Montelupo (Firenze) con la Stableford di fine anno, mentre al Golf Club Tirrenia (Pisa) si gioca il Circuito Marenia d'inverno 2019. La Happy New Year Golf Cup è la proposta del Cosmopolitan e al Golf Club Toscana si recupera il Trofeo degli auguri, rinviato domenica scorsa per il vento. A Punta Ala è in programma la gara Golfimpresa Challenge 2019 (formula Louisiana medal) e al Golf Club Montecatini viene recuperata la Louisiana Calugi Tartufi & Wines by Hermitage Elba, rinviata per il maltempo. Al Golf Club Livorno la Am-Am di fine anno by Pasticceria Sardelli prevede squadre di 4 giocatori con formula 4 palle la migliore. Per le gare a 9 buche, seconda tappa del Bellosgurdo Winter Tour a Vinci.
Lunedì 30 la Chervò Golf Cup chiude il 2019 del Golf Club Punta Ala, che in questa giornata festeggia anche l'apertura del nuovo Proshop. La Louisiana di Natale (9 buche medal) è l'ultimo atto all'Elba Golf Acquabona.
Martedì 31 dicembre al Golf Club Terme di Saturnia si festeggia la fine del 2019 con la Louisiana di fine anno by Bellettini. All'Argentario, invece, è il giorno della Gara alla bandiera. Nove buche col brindisi è l'ultima gara dell'anno al Golf Club Valdichiana.
Giovedì 2 gennaio il Golf Club Tirrenia ospita la prima tappa del circuito Itinera 2020.
Sabato 4 terza tappa del Bellosguardo Winter Tour a Vinci, circuito di gare a 9 buche che si concluderà il 22 febbraio.
Domenica 5 gennaio il Golf Club Toscana ospita il Trofeo Hotel Hermitage Elba, mentre al Golf Club Montecatini si disputa il primo torneo 2020 del circuito Winter Viaggiare Golf. La Coppa di apertura apre il calendario agonistico 2020 del Cosmopolitan e al vicino Golf Club Tirrenia è in programma la seconda gara del circuito Marenia d'inverno. Aspettando la Befana by Pasticceria Sardelli è la Louisiana a 9 buche organizzata dal Golf Club Livorno con squadre di 4 giocatori più un neofita. A seguire cena più tombola.
Lunedì 6 gennaio il Circolo Golf Ugolino Firenze inaugura la stagione 2020 con la prima tappa dell'anno del circuito Mc Tour e al Golf Club Montecatini spazio al circuito Golf Resort Cup. Al Golf Club Tirrenia si gioca la 9 Holes Cup, gara a 9 buche con partenze libere.
E chiudiamo con i circoli aggregati. Al Circolo Golf L'Abbadia (Colle Val d'Elsa, Siena), giovedì 26 dicembre Gara alla bandiera su 12 buche. Al Golf Club Quarrata la gara Junior a coppie (shot gun alle 14) sabato 28 e la Louisiana di fine anno domenica 29 (shot gun alle 9,30 e 13,30) sono le ultime del calendario agonistico 2019, mentre sabato 4 gennaio la Coppa della Befana (gara individuale con shot gun alle 9,30 e 13,30) apre il 2020. Lunedì 6 gennaio agli Alisei (Pietrasanta, Lucca) il Trofeo Befana inaugura la nuova stagione agonistica.
Buon golf a tutti!