Fiorentina-Verona, Prandelli: "Buona prestazione, ma dobbiamo essere più incisivi davanti"

Il tecnico viola commenta l'ennesimo pareggio in casa

Prandelli a fine gara con Vlahovic (Germogli)

Prandelli a fine gara con Vlahovic (Germogli)

Firenze, 19 dicembre 2020 - Il risultato di 1-1 non può soddisfare la Fiorentina (ancora a secco di vittorie in campionato da circa due mesi), ma il tecnico viola Cesare Prandelli vede aspetti positivi nella prestazione contro il Verona

"Nelle ultime partite le prestazioni ci sono state, la squadra ha dato delle ottime risposte, dobbiamo essere più incisivi sotto porta. Dopo due minuti abbiamo subito un rigore che ci ha fatto spendere molto energie, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo portato pochi giocatori in area avversaria", ha detto Prandelli ai microfoni di Sky. "Bonaventura era stanco, nervoso, l'ammonizione lo ha condizionato - ha aggiunto - Dobbiamo accompagnare di più le azioni offensive. In questa condizione la squadra ha dato una risposta forte".

Martedì ci sarà la sfida a Torino in casa della Juve: "Contro la Juventus la prestazione non deve mancare, cercheremo di far dare una risposta forte, provando a recuperare tutti gli elementi possibili. Tre settimane fa avremmo preso imbarcate pazzesche, oggi non abbiamo concesso nulla e rischiato poco. Sappiamo dove dobbiamo migliorare ma la squadra è comunque migliorata". "Qui provo un grande senso di responsabilità maggiore rispetto ad altre squadre - ha proseguito Prandelli - La vivo intensamente, con grandi emozioni. Ringrazio i tifosi che sono venuti all'albergo stamattina, ci hanno accompagnato ed incitato. Siamo forse una delle poche squadre che subisce l'assenza dei propri tifosi".

Secondo il tecnico viola, "se sei in una zona di classifica tranquilla può rischiare qualcosa in più, noi stiamo subendo una situazione particolare. In questo momento i giocatori sono questi, abbiamo deciso di giocare in questo modo, pensiamo di valorizzare così le caratteristiche dei giocatori. All'inizio tutti pronosticavano una Fiorentina di ottimo livello quindi o qualche giocatore non sta rendendo per il proprio valore o si e' sopravvalutato la squadra. Dobbiamo ritrovare compattezza e determinazione come nelle ultime due gare, sapendo che alcune volte basta anche un po' più fortuna".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro