Fiorentina, in 1500 a Bologna per spingere i viola

Dopo il bagno di folla dell'allenamento a porte aperte ancora una manifestazione di passione dei tifosi gigliati

Tifosi viola a Bologna durante uno dei tanti "esodi" degli anni scorsi

Tifosi viola a Bologna durante uno dei tanti "esodi" degli anni scorsi

Firenze, 3 gennaio 2020 - L'amore dei tifosi viola per la Fiorentina non conosce crisi o momenti di appannamento e anche in avvio di 2020 lo dimostra: dopo il bagno di folla del 1° gennaio (con 8mila persone all'allenamento a porte aperte allo stadio "Franchi"), si prepara un esodo in vista della sfida di Bologna contro i rossoblù in programma lunedì 6 gennaio alle 12.30.

Saranno circa 1500 i tifosi viola che sosterranno la squadra in una trasferta delicata per vari motivi. Prima di tutto perché la situazione di classifica dei viola è decisamente preoccupante, con solo tre punti in più della terz'ultima; poi, Bologna-Fiorentina sarà la prima partita con il nuovo allenatore, Beppe Iachini, in panchina. In questi giorni, approfittando della sosta di fine anno, Iachini ha già impresso il suo marchio di fabbrica all'insegna dell'intensità e del ritmo.

In attesa dell'arrivo di qualche rinforzo dal mercato "di riparazione", a Bologna Iachini schiererà squadra non dissimile (negli uomini) da quella che era a disposizione di Montella, anche se resta da vedere se opterà per un 4-3-3 oppure un 4-3-1-2. Tra le novità potrebbe esserci quella di Sottil nel tricdente offensivo. Quello che non sarà una novità, invece, è la passione con cui i 1500 cuori viola seguiranno la squadra.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro