Spal-Fiorentina, Pioli: "Pezzella ci mancherà, ma Chiesa sarà un bel capitano"

Il tecnico viola parla della sfida di Ferrara in programma domenica 17 febbraio alle 12.30

Pioli festeggia con Chiesa un gol (foto Ansa)

Pioli festeggia con Chiesa un gol (foto Ansa)

Firenze, 15 febbraio 2019 - La Fiorentina si prepara alla sfida di Ferrara con la Spal (fischio d'inizio alle 12.30 di domenica 17 febbraio) sulla scia della bella prova contro il Napoli, ma anche con assenze importanti, a partire da quella di capitan Pezzella che si è infortunato proprio contro i partenopei, pur restando stoicamente in campo.

«Pezzella ci mancherà molto dal punto di vista non solo tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista della sua personalità _ dice il tecnico viola Stefano Pioli_  ma Chiesa adesso è pronto per indossare la fascia, l'anno scorso non lo era, ora è cresciuto, è maturo, è pronto e può essere davvero un bel capitano». Contro la Spal. infatti, il talento viola sarà il capitano della squadra per l'infortunio del centrale argentino.

«Ci aspetta una settimana impegnativa tra la sfida con l'Inter del 24 febbraio, la successiva semifinale di Coppa Italia con l'Atalanta e la trasferta successiva a Bergamo - ricorda Pioli -. Ma per far diventare quella settimana importante dobbiamo fare bene contro la Spal, siamo un po' in ritardo ma adesso la classifica non la guardiamo, faremo il punto in aprile. I nostri obiettivi comunque non sono cambiati".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro