Fiorentina, il figlio di Julinho è da record: "Con me allo stadio i viola vincono sempre"

Carlos Botelho, con la moglie Graziella e la figlia Beatriz allunga il suo primato con la vittoria sulla Spal: 8 su 8

Carlos Botelho davanti alla sede del 7Bello

Carlos Botelho davanti alla sede del 7Bello

Firenze, 12 gennaio 2019 - E' un portafortuna imbattibile: ha visto la Fiorentina dal vivo otto volte e sono state altrettante vittorie dei viola. Parliamo di Carlos Botelho, il figlio del grande Julinho (eroe brasiliano del primo scudetto della squadra viola) che vanta un record invidiabile. Un record allungato con il (sofferto) successo sulla Spal, partita che Carlos ha visto in curva  con moglie e figlia insieme agli amici del "7Bello", il viola club dedicato proprio a Julinho e a Hamrin.

Botelho (che vive a San Paolo, nel quartiere di Penha, dove nacque suo padre) è a Firenze per un periodo di vacanza con la moglie Graziella e la figlia Beatriz. Proprio Beatriz sta realizzando un documentario su suo nonno, il grande Julinho.

Le otto vittorie viola "propiziate" dalla presenza di Julinho sono state con Ancona, Palermo, Pandurii, Chievo (due volte), Spal e, soprattutto in due occasioni contro la Juventus, a partire dal memorabile 4-2 del 20 ottobre 2013. L'altro successo sui bianconeri è il 2-1 il 15 gennaio 2017.

Adesso, a mettere a dura prova il record di Carlos Botelho arriva l'Atalanta (mercoledì 15 gennaio) per una sfida molto impegnativa. Ma il portafortuna viola sarà sugli spalti e davvero tutto può succedere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro