Fiorentina, sopralluogo al Viola Park con le istituzioni. Giani: "E' molto bello"

Visita al futuro centro sportivo della Fiorentina di alcune importanti istituzioni cittadine e regionali

Sopralluogo al Viola Park (dal Twitter di Acf Fiorentina)

Sopralluogo al Viola Park (dal Twitter di Acf Fiorentina)

Firenze, 4 maggio 2021 - Si è svolta questa mattina a Bagno a Ripoli, comune alle porte di Firenze, una visita al futuro centro sportivo della Fiorentina, denominato 'Viola Park', di alcune importanti istituzioni cittadine e regionali. Oltre al presidente gigliato Rocco Commisso, erano infatti presenti il sindaco della Città metropolitana di Firenze, Dario Nardella, l'assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, il sovraintendente ai Beni culturali della Citta' metropolitana di Firenze, Andrea Pessina e il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

Per tutti un giro nell'area dove sono da inizio febbraio scorso cominciati i lavori che porteranno alla realizzazione dei campi sportivi e delle strutture che, se tutto procederà senza interruzioni, da fine estate 2022 saranno utilizzate da tutte le squadre maschili e femminili della Fiorentina, compreso quelle del settore giovanile viola. Il centro sportivo viola che sta nascendo "è molto bello, ne ho ricavato un'impressione molto positiva" ha dichiarato uscendo dal luogo dei cantieri del 'Viola Park' il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.

I lavori "sono già progrediti moltissimo. Quando vengo qui sento l'orgoglio di sapere che ci sono persone che lavorano ed ognuno di loro ha gli stessi obiettivi che abbiamo noi, ovvero concludere questo progetto il prima possibile. Voglio ringraziare tutte le istituzioni a cominciare dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, poi il sovraintendente ai Beni culturali Pessina, il sindaco Nardella ed il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani. Grazie di averci aiutato ad arrivare a questo punto". Lo ha detto il presidente viola Rocco Commisso a margine del sopralluogo effettuato quest'oggi a Bagno a Ripoli, al cantiere dove sorgerà il futuro centro sportivo gigliato denominato 'Viola Park'. "Devo dire che sono rimasto molto colpito dal sopralluogo - il commento di Giani - E' un intervento di grande equilibrio ed impatto ambientale, non a caso era presente anche il sovraintendente Pessina. Ho fatto i complimenti a Rocco Commisso, a suo figlio Joseph e Joe Barone perche' stanno costruendo qualcosa che da forte senso di identità ed una proiezione internazionale ancora prima che alla squadra, alla società della Fiorentina. Questa è la base su cui la squadra poi potrà dare le giuste soddisfazioni ai tifosi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro