Simeone saluta Firenze sui social: "Da ora e per sempre, sarò un tifoso viola"/ VIDEO

L'attaccante argentino dà l'addio alla Fiorentina e ringrazia tutti per i suoi anni in maglia viola

Simeone (foto Germogli)

Simeone (foto Germogli)

Firenze, 31 agosto 2019 - Per Giovanni Simeone è giunto il momento dei saluti. La Fiorentina lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto al Cagliari. Il Cholito ha firmato un contratto, con il club sardo, fino al 2024, ma non dimentica Firenze e la Fiorentina.

Nel video di addio e ringraziamento alla città e alla società c'è tutta la grinta messa in campo con la maglia viola e i gol più rappresentativi dei 22 messi a segno dall'argentino.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ciao Firenze. È l’ora dei saluti. È l’ora dell’addio. Nel mio fare silenzioso, nel mio provare a non essere mai invasivo e mai di troppo, questa città l’ho sentita mia. L’ho apprezzata, visitata, scoperta e amata. A modo mio. E l’ho rispettata. Così come ho rispettato una maglia unica al mondo. Perché il ‘viola’ e la ‘viola’ segna la vita di tutti, ed ha segnato anche la mia di vita. Non ho ne rimorsi e ne rimpianti. 745 giorni, 5624 minuti, 22 gol dopo, svesto la ‘9’, e mi siedo idealmente in curva, perché da ora, e per sempre, sarò tifoso della Fiorentina. E lo sarò sempre a modo mio, in modo discreto ma intenso. Siete e sarete per sempre una parte di me. Grazie @acffiorentina Grazie Firenze. A presto 🙏🏼💜 Gio Simeone

Un post condiviso da Gio Simeone (@simeonegiovanni) in data:

Le parole di Giovanni Simeone non lasciano di certo indifferenti i tifosi viola che spesso lo hanno criticato, ma che non hanno mai messo in dubbio la sua caparbietà ed il suo attaccamento alla maglia. Da oggi, la Fiorentina ha un nuovo tifoso che giocherà nel Cagliari.

"Ciao Firenze. È l’ora dei saluti. È l’ora dell’addio. Nel mio fare silenzioso, nel mio provare a non essere mai invasivo e mai di troppo, questa città l’ho sentita mia. L’ho apprezzata, visitata, scoperta e amata. A modo mio. E l’ho rispettata. Così come ho rispettato una maglia unica al mondo. Perché il ‘viola’ e la ‘viola’ segna la vita di tutti, ed ha segnato anche la mia di vita. Non ho ne rimorsi e ne rimpianti. 745 giorni, 5624 minuti, 22 gol dopo, svesto la ‘9’, e mi siedo idealmente in curva, perché da ora, e per sempre, sarò tifoso della Fiorentina. E lo sarò sempre a modo mio, in modo discreto ma intenso. Siete e sarete per sempre una parte di me. Grazie @acffiorentina Grazie Firenze. A presto"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro