Romeo Menti, l'ala granata col giglio nel cuore: il video sarà presentato il 25 giugno

Il documentario della "Nazione.it" rende omaggio al campione del Grande Torino, scomparso a Superga, che aveva giocato nella Fiorentina. Come fare per assistere alla proiezione

Romeo Menti in maglia viola

Romeo Menti in maglia viola

Firenze, 20 giugno 2019 - Appuntamento martedì 25 giugno, alle 17.30, all'Auditorium della "Nazione" (a Firenze, in viale Giovine Italia 17) con la presentazione del documentario "Romeo Menti: l'ala granata con il giglio nel cuore", dedicato al  giocatore morto nella tragedia di Superga il 4 maggio 1949.  Menti, uno dei punti di forza del Grande Torino, aveva giocato nella Fiorentina ed è rimasto sempre legatissimo a Firenze e alla squadra viola. 

Il video, realizzato per "La Nazione.it" dal giornalista Roberto Davide Papini (insieme, per la parte tecnica, alla sezione Informatica, Tecnica e multimediale de La Nazione online), è un modo per ricordare anche il prossimo centenario della nascita di Menti, nato il 5 settembre 1919.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti dell' "Auditorium Attilio Monti": per partecipare occorre mandare una mail a [email protected] o telefonare al numero 055/2495656.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro