Coppa Italia, Fiorentina-Roma si gioca di pomeriggio

La partita dei quarti di finale (in gara unica) programmata al "Franchi" mercoledì 30 gennaio alle 17.30. Diretta tv

Torino-Fiorentina, l'esultanza di Chiesa dopo il primo gol (Ansa)

Torino-Fiorentina, l'esultanza di Chiesa dopo il primo gol (Ansa)

Firenze, 16 gennaio 2019 - La Fiorentina si giocherà il passaggio alle semifinali di Coppa Italia contro la Roma, in una gara pomeridiana. La Lega calcio di serie A, infatti, ha resi noti gli orari delle quattro sfide dei quarti di finale e i viola giocheranno al "Franchi" mercoledì 30 gennaio alle 17.30 contro i giallorossi, gara trasmessa in direttta tv su Raidue. Un impegno molto difficile per i viola, ma anche un'occasione importante: quella di giocare sul proprio campo contro i romanisti. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate al "Franchi" in campionato: nell'occasione finì 1-1 con le reti di Veretout e di Florenzi.

La squadra di Stefano Pioli arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato il Torino (2-0 per i viola in casa dei granata) mentre la Roma ha travolto 4-0 all'Olimpico l'Entella. Chi vincerà tra viola e giallorossi affronterà la vincente di Atalanta-Juventus, quindi un cammino in salita (ma non impossibile) per arrivare alla finale. . 

Ad aprire il turno sarà Milan-Napoli (martedì 29 gennaio alle 20.45), poi Fiorentina-Roma, quindi Atalanta-Juventus (mercoledì 30 gennaio alle 20.45) e chiuderà la tre giorni di coppa Inter-Lazio giovedì 31 gennaio alle 21.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro