Fiorentina a Moena, Barone: "Su Dodò stiamo lavorando. Milenkovic? Vogliamo tenerlo"

Il direttore generale inaugura il Viola Village nel ritiro in Val di Fassa. "Importante essere qui con la squadra più o meno al completo"

Moena (Trento), 11 luglio 2022 - II ritiro della Fiorentina è appena cominciato (il via è stato dato domenica 10) ma già sono tanti i tifosi che seguono gli allenamenti e affollano il Viola Village. Proprio questo spazio di divertimento e ristoro, immancabile in ogni ritiro, è stato inaugurato dal sindaco di Moena Alberto Kostner e dal direttore generale della Fiorentina, Joe Barone in un clima di ritrovato, seppur moderato, entusiasmo. "Veniano da un periodo difficile per il Covid, ora c'è più apertura -dice Barone - ed è bello vedere tanti tifosi, quello che io chiamo lo stile di vita Fiorentina del quale fanno parte anche i bambini, qui ce ne sono tanti informatissimi su tutto, già con i nostri valori".

Un ritiro al quale arrivate con la rosa già molto strutturata

"E' stato importante presentarsi qui con una squadra quasi completa. Siamo stati molto pronti sul mercato e nel capire cosa accade nel calcio europeo e non solo.  Ci siamo mossi abbastanza in fretta perché volevamo una squadra preparata. Ora vediamo di cosa avrà bisogno la squadra. Facciamo tante riunioni con il mister per vedere i progressi. La squadra si sta preparando bene, il posto è splendido e siamo supercontenti".

Il punto del mercato? Quanto manca a chiuderlo?

"Non posso fare percentuali, dobbiamo vedere cosa proporrà il mercato e ci faremo trovare pronti, siamo attenti a tutto ciò che succede. Certo vogliamo puntare sui giovani perché abbiamo un ottimo settore giovanile".

L'impatto di Jovic? 

"E' un giocatore di un livello altissimo, siamo super contenti delle nostre relazioni con il Real Madrid, stiamo facendo un ottimo lavoro in tutta europa".

Dodò arriverà in questi giorni?

"Lo stiamo seguendo, non posso dire di più"

Milenkovic?

Milenkovic ha un altro anno di contratto è con noi da 6 anni è un giocatore di livello, continuiamo a parlare, ma la società lo vuole qui"

Un messaggio al popolo viola?

"Voglio ringraziare i tifosi, abbiamo già 10mila abbonati.  Il messaggio è quello di essere supercompatti, avere tanta pazienza, perché Rocco sta mettendo del tutto anche se adesso non è qui, ma verrà qui. Commisso sta investendo per il futuro e non solo al Viola Park ma anche sulla squadra".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro