Pro Livorno, pari e caos

A Lentigione finisce 3-3 con colpi di scena, decisioni contestate ed espulsioni

Migration

lentigione

3

pro livorno

3

LENTIGIONE: Cheli 5,5, Dodi 6 (82’ Galanti), Agyemang 6,5, Scalini 6,5, Zagnoni 6,5, Tarantino 6, Caprioni 6,5, Martino 5,5 (78’ Tozzi), Sanat 6 (78’ Canrossi), Staiti 6, Bouhali 6,5 (66’ Barranca). A disp.: Bumbac, Rossini, Galli, Singh, Nouvenne. All.: Notari 6.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo 6, Solimano 6 (75’ Lucarelli), Petri 6,5, M. Falleni 6,5, Salemmo 6,5, Turini 6 (66’ Bulli), Brizzi 5,5, Costanzo 6 (60’ Filippi), Granito 6,5, Camarlinghi 6,5 (66’ Casalini), Rossi 6,5. A disp.: Gatti, Bartorelli, D. Falleni, Brini, Matteoli. All.: Niccolai.

Arbitro: Cappai di Cagliari, 5,5.

Reti: pt 2’ Bouhali, 11’ Rossi, 38’ autorete Rossi; st 7’ Petri, 20’ Granito, 38’ rig. Caprioni.

Note: Ammoniti Agyemang, Bouhali, l’allenatore del Lentigione Notari, Blundo, Salemmo, Turini. Espulsi 87’ Brizzi, 90’ il massaggiatore Perondi (P.L.), 91’ Staiti e il preparatore Araldi (L.), 94’ Galanti.

LENTIGIONE (RE) – Bella partita, ricca di gol, di emozioni, ma anche di tantissimo nervosismo: finisce 3 a 3 il confronto di alta classifica tra il Lentigione e la Pro Livorno Sorgenti, con un gol segnato su rigore, 6 ammoniti, 3 giocatori espulsi, oltre ad un componente dello staff per parte. il Lentigione parte fortissimo e al 2’ è già in vantaggio: triangolazione Staiti-Caprioni-Staiti, palla per Bouhali che dalla sinistra fa partire un gran tiro a incrociare che termina nel sacco. Al 6’ Caprioni impegna Blundo su punizione, ma all’11’ arriva il pareggio toscano: punizione dai 25 metri dalla sinistra di Rossi con palla che rimbalza davanti a Cheli e lo sorprende. Poi ci provano senza esito Rossi da una parte e Staiti dall’altra, sino al 38’, quando il Lentigione raddoppia. Punizione con traversone dalla tre quarti sinistra, svetta di testa Rossi che però infila il suo portiere. Sembra fatta, per la squadra reggiana, ma l’inizio di ripresa è da choc: al 7’, ancora su punizione da sinistra, la palla è in mezzo all’area. Nella mischia ne approfitta Petri che mette dentro. Al 20’, Pro Livorno avanti sul 3 a 2, con un bel tiro di Granito da poco entro l’area. Tutto sconvolto, quindi, con il Lentigione che non riesce a creare azioni pericolose sino al 38’ quando il neo entrato Barranca s’infila in area in velocità. Blundo gli si fa incontro in uscita e c’è contatto: per l’arbitro è rigore tra grandi proteste degli avversari. Caprioni va sul dischetto e con freddezza realizza con un bel tiro a mezza altezza. Sale in nervosismo, che già in precedenza aveva visto l’ammonizione di Notari; dalle rispettive panchine sono espulsi Perondi e Araldi, mentre Brizzi dice all’arbitro… cosa pensa di lui e finisce anzitempo negli spogliatoi. Già nel recupero di cinque minuti, ecco l’inutile fallo di Staiti. Negli ultimi secondi Galanti, preso in contro tempo, stende un avversario ed è a sua volta espulso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro